Recensioni

  • La bellezza e frustrazione di Lifeless Planet

    Di solito, qui a sologames, ci piacciono i videogame “difficili”, a prescindere dal genere, ma ci son casi in cui facciamo volentieri eccezione e anzi, in alcuni titoli eventuali difficoltà nel gameplay intralciano in modo fastidioso il puro piacere dell’esplorazione. Questo, per ora, sembra proprio essere il caso di Lifeless Planet: scenari maestosi e paesaggi…

    Di , scritto il 06 Marzo 2014
    Altro in: Recensioni
  • Infested Planet: cinque contro centomila

    Cinque contro centomila: che ne dite, vi sembra uno scontro alla pari? Forse può aiutarvi il fatto che i vostri cinque sono soldati molto esperti, veri e propri veterani armati fino ai denti, mentre i centomila sono insetti mutanti belli grossi e agguerriti ma non certo così abili. È inevitabile, guardando il trailer di Infested…

    Di , scritto il 24 Febbraio 2014
    Altro in: Recensioni
  • DEIOS: gioco, arte o psichedelia?

    Ci sono alcuni videogame, in particolare per quel che riguarda le produzioni indie, che è impossibile collocare in qualche genere preciso e che spesso è anche “sbagliato” definire semplicemente “giochi”. DEIOS è un ottimo esempio: dal trailer ci sembra di essere di fronte a qualche mix fra adventure game e sparatutto, ma entrambi sembrano anche…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2014
    Altro in: Recensioni
  • Bound by Flame non sarà certo una passeggiata al parco

    “It’s no walk in the park”. Così gli sviluppatori di Bound by Flame, in arrivo per PS3, Ps4 e PC, hanno descritto la difficoltà dei combattimenti: non aspettatevi quindi il consueto RPG con facile accumulo di livelli e gear, gettarsi negli scontri senza ragionare vi porterà esclusivamente a una sicura sconfitta. Poco importa la consueta…

    Di , scritto il 17 Febbraio 2014
    Altro in: Recensioni
  • A caccia del Mostro con Evolve

    Quattro contro uno. Quante volte abbiamo visto, in particolare al cinema, scene in cui quattro bulletti si accaniscono contro una singola vittima? Comportamento da vigliacchi, giusto? Ma quando la singola “vittima” è invece un mostro possente, in grado di valere da solo quanto quattro avversari? Ecco che le cose si bilanciano un po’ ed Evolve,…

    Di , scritto il 12 Febbraio 2014
    Altro in: Recensioni
  • StarCrawler: come un dungeon, ma nello spazio

    Da parecchi punti di vista gli RPG che sfruttano il meccanismo procedurally-generated sono quanto di più simile a un vero e proprio lavoro, talvolta noioso: già normalmente molti RPG ci somministrano una dose fin troppo elevata di ripetizioni ma la continua successione di stanze create in modo procedurale, con la sequenza di combattimento, loot e…

    Di , scritto il 04 Febbraio 2014
    Altro in: Recensioni
  • TRIHAYWBFRFYH è il primo capolavoro del 2014?

    Ok, sbarazziamoci prima di tutto di quello scomodo nome, TRIHAYWBFRFYH. Il titolo completo sarebbe The Rapture Is Here And You Will Be Forcibly Removed From Your Home ma potete facilmente immaginare quanto sia scomodo, in un post di poche righe, farsi mangiare metà spazio dalla continua ripetizione di questo nome. E così molti blogger (e…

    Di , scritto il 17 Gennaio 2014
    Altro in: Recensioni
  • Demo gratuita per The Last Phoenix

    Chi non ha mai voluto, almeno una volta in vita sua, diventare una enorme fenice fiammeggiante, in grado di volare altissima e incendiare i nemici con un solo tocco? Niente paura, The Last Phoenix vi permetterà questa esatta esperienza e potrete addirittura farlo gratuitamente prima di decidere se sia il gioco adatto a voi. In…

    Di , scritto il 14 Gennaio 2014
    Altro in: Recensioni
  • Rust: grandi aspettative, grandi perplessità

    Siete partiti con letteralmente nulla o quasi. L’isola è vastissima e punteggiata da qualche villaggio e costruzione, ma passano anche molte ore senza che incontriate anima viva. Con tempo e fatica avete accumulato un minimo di attrezzatura, nulla di che, un arco rudimentale, un po’ di viveri, qualche attrezzo. Avete anche costruito un modesto rifugio,…

    Di , scritto il 08 Gennaio 2014
    Altro in: Recensioni
  • Titan Souls: estremamente semplice ma molto, molto difficile

    Piccolo regalo di fine anno con un titolo gratuito che difficilmente potrà impegnarvi per più di un’oretta al massimo ma che, durante quell’oretta, esigerà da voi una grande coordinazione e un ottimo tempismo. Lo slogan di Titan Souls, creato da Mark Foster con l’aiuto di David Fenn e Andrew Gleeson per partecipare a Ludum Dare…

    Di , scritto il 30 Dicembre 2013
    Altro in: Recensioni

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009