A caccia del Mostro con Evolve

Di

Evolve_Turtle-Rock-StudiosQuattro contro uno.
Quante volte abbiamo visto, in particolare al cinema, scene in cui quattro bulletti si accaniscono contro una singola vittima?
Comportamento da vigliacchi, giusto?
Ma quando la singola “vittima” è invece un mostro possente, in grado di valere da solo quanto quattro avversari?

Ecco che le cose si bilanciano un po’ ed Evolve, sviluppato da Turtle Rock Studios, vi propone proprio questo tipo di situazione: si tratta di un MOBA asimmetrico nel quale potete scegliere se far parte di una squadra di quattro cacciatori o se impersonare il mostro.

È intuitivo che nel primo caso dovrete collaborare strettamente e con gran affiatamento con gli altri tre compagni di squadra, cercando di impersonare al meglio il vostro ruolo che può essere Medic, Trapper., Assault o Support. Qualunque mania di protagonismo o mossa azzardata significherebbe la rovina per il vostro team, quindi se scegliete Medic dovete essere pronti a curare i vostri amici e sparare solo quando non avete altro da fare e così via.

Se invece scegliete di impersonare il mostro dovete fondamentalmente tenere in mente un imperativo: gli scontri durano circa dieci minuti e all’inizio siete sì forti ma non abbastanza da affrontare quattro cacciatori. Meglio quindi nascondersi,fuggire, divorare parte della fauna locale per irrobustirsi e migliorare sia l’armatura che le proprie abilità (insomma, come da titolo dovete “evolvervi”) e quindi impiegare la seconda parte dello scontro per sterminare gli opponenti, cercando se possibile sempre e comunque di isolarli.

Turtle Rock Studios ci ha offerto in passato Left 4 Dead e Counter-Strike, direi che è gran garanzia di qualità anche per questo nuovo titolo che dovrebbe arrivare in autunno/inverno. Vi lascio al trailer (che, attenzione, non rispecchia fedelmente la grafica del gioco eh) ricordandovi anche il sito ufficiale di Evolve.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009