Duel of Champions: fra carte, incantesimi e fazioni mostruose

Di

Duel-Champions_ubisoftNegli ultimi tempi ci siamo occupati con crescente attenzione dei vari giochi di carte collezionabili che spuntano sempre più spesso in Rete, da titoli ormai attestati come Elements a future proposte che dovrebbero richiamare molti giocatori quali Scrolls o Hearthstone della Blizzard.

Ma c’è un nome che al momento domina ogni altra concorrenza: Ubisoft con il suo notevole Duel of Champions, disponibile in forma gratuita sia su PC che su iPad.
Meccaniche molto semplici da imparare ma abbastanza complicate da garantire una buona longevità al gioco, un discreto pool di carte con nuove espansioni in arrivo, tempi di attesa nulli per i duelli con altri giocatori, premi e tornei di vario livello fino a un titolo mondiale: sono questi alcuni dei punti di forza di un titolo che ha già conquistato molti gamers.

Dopo un tutorial che vi spiegherà ogni aspetto del gioco vi troverete di fronte a una breve serie di scontri con il computer che vi permetteranno di acquisire un minimo di esperienza e di carte aggiuntive prima di scendere nell’arena.
Gli scontri, vinti o persi, garantiscono un certo quantitativo di oro e xp e il sistema di accoppiamento dei duelli vi assicura di incontrare sempre gente più o meno alla pari.

Oro e sigilli vi permetteranno di acquistare nuove buste con le quali rinforzare il vostro mazzo o cambiare totalmente eroe e fazione, per i più impazienti è ovviamente previsto uno shop interno che permette di comprare le monete virtuali in cambio di valuta reale, ma l’unica differenza rispetto a chi gioca senza pagare è quella di una maggiore velocità nel reperimento di carte comunque disponibili a tutti.

Per la qualità grafica, i richiami all’universo di Might & Magic, la competitività degli altri giocatori e la meccanica in generale, Duel of Champions al momento ci sembra il miglior CCG freemium in circolazione in Rete, tentate anche voi qualche partita iscrivendovi presso il sito ufficiale italiano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009