Boscaioli contro licantropi in Sang-Froid: Tales of Werewolves

Di

Sang-Froid_Tales-WerewolvesCanada, Diciannovesimo Secolo, la frontiera, la durissima vita nei villaggi dei boscaioli, fra gelo e nemici naturali.
Due fratelli dovranno mettere da parte le loro differenze per cercare di salvare la loro sorellina nientemeno che dal Diavolo in persona…

Artifice Studio ha messo in distribuzione su Steam un interessante videogioco, Sang-Froid: Tales of Werewolves, mix di vari elementi fra azione, strategia, tower defense e un pizzico di rpg.
Accurato dal punto di vista storico anche grazie all’apporto dello scrittore Bryan Perro, Sang-Froid non è un titolo adatto per chi ama caricare a testa bassa il nemico.

Il video che ne descrive il gameplay è molto chiaro al riguardo: dovrete sfruttare ogni mezzo a vostra disposizione per creare un certo vantaggio nei confronti di un avversario che, se affrontato uno contro uno, avrà facilmente la meglio su di voi.

Sang-Froid si compone di alcune fasi molto importanti: una volta avute le informazioni sui tipi e numeri di creature che cercheranno di attaccare il vostro accampamento-villaggio, dovrete disporre con cura ogni tipo di trappola sul loro percorso e passare quindi alla fase di shopping, per comprare armi, munizioni e, perché no, un po’ di liquore.

Si passa quindi al lato più rpg, con la scelta, ogni volta che si passa di livello, di nuove abilità che renderanno il vostro personaggio unico e aggiungeranno potenziale di ri-giocabilità al titolo.

Avrete poi anche altre opzioni, quali per esempio far benedire pallottole e accette, e passerete quindi allo scontro (notturno) vero e proprio con licantropi, lupi, wendigo, fuochi fatui e altre creature: ma solo una attenta pianificazione della prima fase e un sapiente uso di intimidazione e del “Fear Factor” potranno garantirvi qualche tipo di risultato positivo durante l’azione.

In vendita a 13,99 € su Steam, vi lasciamo al filmato del gameplay, che vi insegnerà parecchi trucchetti e vi convincerà della bontà di questa proposta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009