Black Annex: spionaggio e sabotaggio in memoria di Syndicate

Di

Black_AnnexQualcuno ricorda Syndicate?
Bisogna tornare indietro nel tempo, esattamente di 20 anni, era il 1993 e Bullfrog Productions riuscì a far giocare per interminabili ore una marea di persone con il suo strategico in tempo reale ambientato nel futuro, fra corporazioni e missioni di ogni tipo, il tutto con visuale isometrica e una certa attenzione alla pianificazione.

Ora, nel 2013, una singola persona cerca di farci rivivere qualche frammento di quelle emozioni con Black Annex.
Anche in questo caso abbiamo la stessa visuale e più o meno lo stesso concetto di base e quindi dovremo gestire un gruppo di agenti, addestrarli, equipaggiarli a dovere e quindi trasportarli all’interno dell’edificio-bersaglio per svolgere la missione.

Si passa dal rubare dati e hackerare computer a sabotare e distruggere attrezzature e macchinari fino a rapire delle persone: naturalmente stealth è la parola d’ordine e per molti casi è prevista l’opzione “no kill”, ma se le cose dovessero mettersi male i vostri agenti se la caveranno anche a sparare, con un cambio di meccaniche di gioco e attitudine generale.

È anche prevista la possibilità di convertire alcuni nemici e farli diventare nostri agenti e al momento lo sviluppatore, Lance McDonald, è al lavoro sull’intelligenza artificiale per rendere il tutto ancora più credibile.
Sul suo blog i più curiosi potranno leggere circa un anno di post riguardanti lo sviluppo di Black Annex che, dato molto interessante, è stato scritto in Qbasic.

Il gioco dovrebbe uscire verso la fine del 2013 per Windows (e future release per Mac e Linux) ed è incluso in Steam Greenlight, in attesa dei vostri voti.

Eccovi un trailer con l’ottima colonna sonora di Abducted by Sharks.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009