Watch Dogs: uno dei titoli più attesi per il 2013

Di , scritto il 30 Gennaio 2013

La data di uscita di Watch Dogs non è ancora stata comunicata, ma questo videogioco d’azione-avventura in fase di sviluppo presso Ubisoft per le piattaforme PlayStation 3, Xbox 360 e PC è in assoluto uno dei più attesi dell’anno. In esso bisogna utilizzare qualsiasi mezzo si abbia a disposizione per abbattere un sistema corrotto, in cui la merce di scambio sono i dati e le informazioni: gestirle vuol dire avere in mano il futuro del mondo. Protagonista della trama, che si svolge a Chicago nel 2010, è Aiden Pearce, un hacker che è riuscito a entrare nel CtOS (Central Operating System) di Chicago, un sistema informatico centralizzato che controlla quasi tutti i dispositivi hi-tech della metropoli. In questo modo è capace di trovare la via di accesso a qualunque tipo di informazione personale (età, salute, personalità ecc.) e finanziaria su una persona e di intercettarne le chiamate telefoniche. Userà queste informazioni per trovare e togliere di mezzo molte persone.

Il gamer avrà la possibilità di entrare di soppiatto in sistemi elettronici come telefoni cellulari, semafori o fotocamere. Le fasi di hacking dei dati sensibili e di infiltrazione si alternano comunque a momenti di azione (stealth) e scontro a fuoco. Il gioco si svolge in un mondo aperto, e il viaggio può essere fatto a piedi o con un veicolo, nella città di Chicago o nel territorio circostante.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009