Recensioni

  • La Conquista del Bastone della Verità – South Park: The Stick Of Truth

    di Michael Pacioni In attesa del nuovissimo capitolo annunciato all’E3 2015, la recensione di oggi sarà dedicata al titolo del cartone animato più irriverente e famoso al mondo, uscito più di un anno fa. Creato dalla Obsidian Entertainment e poi pubblicato dalla Ubisoft dopo una serie di rinvii, preparatevi d indossare il vostro cappello da…

    Di , scritto il 26 Giugno 2015
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  • Super Smash Bros per Wii U: ecco perché vale la pena di averlo

    super-smash-bros

    Super Smash Bros è stato definito da qualcuno come basato sul principio della “matrioska”: un regalo grande che ne nasconde un altro, che ne nasconde un altro ancora. Decisamente, questo picchiaduro per Wii U, uscito un paio di settimane fa è un regalo molto raccomandabile da mettere sotto l’albero. E’ infatti praticamente perfetto dal punto…

    Di , scritto il 16 Dicembre 2014
  • Assassin’s Creed Unity: non rivoluzionario, ma promettente

    E’ uscito oggi in Europa Assassin’s Creed Unity, l’ottavo capitolo della serie, destinato, per la prima volta alle consolle di nuova generazione (Xbox One, PS4 e PC). Dimenticato Connor e le praterie americane, il nuovo ero è il francese Arno, che vive ai tempi della Rivoluzione francese. Parigi è splendida nelle scene: dai tetti alle…

    Di , scritto il 13 Novembre 2014
  • FIFA 15: il realismo del gioco è mozzafiato!

    Fifa15 videogioco per PC

    E’ da sempre il numero uno, ma riesce a migliorarsi con ogni edizione. FIFA 15 per PC è un titolo per molti versi straordinario, sia per i novizi che per gli habitués del genere sportsgame. La magia è dovuta alle superbe prestazioni del nuovo motore Ignite, che rende il gameplay ancora più appassionante perché riesce…

    Di , scritto il 29 Ottobre 2014
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  • Partecipate al massacro di Rampage Knights!

    Uno degli aspetti che più apprezzo negli sviluppatori, a prescindere dal loro livello di abilità, è l’onestà nel citare i titoli di riferimento che più li hanno ispirati mentre programmavano il loro nuovo videogame. Prendete lo spassoso Rampage Knights, per esempio: Rake in Grass non ha certo problemi a nominare i due “antenati” cui il…

    Di , scritto il 14 Luglio 2014
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  • The Deer God: attenti al karma!

    Ah e così vi piace andare a caccia? Lo considerate uno “sport”, giusto? Magari mettervi nei panni del cervo potrebbe farvi cambiare idea. O magari potrebbe rafforzare le vostre convinzioni, chissà. Josh Presseissen ha cominciato a sviluppare The Deer God proprio pensando alla caccia, o meglio, a quando da bambino, insieme ad altri suoi amici,…

    Di , scritto il 07 Luglio 2014
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  • 39 Days to Mars è quel che ci vuole per una divertente pausa

    Philip Buchanan, unico sviluppatore di 39 Days to Mars, definisce il suo gioco in due maniere differenti che ci permettono di comprenderne a fondo alcuni aspetti. Prima di tutto afferma che a 39 Days to Mars è un “co-operative steampunk survival-adventure game”, e fin qui tutto bene: l’immaginario steampunk è ormai solidamente radicato e fornisce…

    Di , scritto il 01 Luglio 2014
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  • Unrest è un RPG molto diverso dalla media

    In genere, con le dovute splendide eccezioni, gli RPG tendono ad avere una ambientazione fantasy più o meno standard, con le solite razze e classi, incantesimi e armi più o meno simili e, anche se ci sono dialoghi e scelte di vario tipo, buona parte dei problemi sono alla fine risolti con qualche tipo di…

    Di , scritto il 18 Giugno 2014
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  • Sim City + Gravity = Habitat

    È successo qualcosa alla nostra cara, vecchia Terra e ora non possiamo più viverci: dobbiamo guardare allo spazio ed ecco quindi che l’umanità, o quel che ne rimane, si avventura nell’orbita terrestre. Lo scopo? Recuperare i vari detriti che orbitano attorno al pianeta per riuscire a costruire delle basi spaziali in grado di ospitare la…

    Di , scritto il 11 Giugno 2014
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  • Perdete la testa per FranknJohn!

    I roguelike devono essere difficili. Quasi impossibili. E tutta la vostra bravura e pazienza devono concentrarsi su quel “quasi” e permettervi di avere successo. Non so voi, ma a me capita spesso di accettare certa semplicità e facilità in altri generi, ma un roguelike facile non mi attira per nulla. FranknJohn di sicuro non è…

    Di , scritto il 04 Giugno 2014
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