Notizie
Dungeonforge: crea il mondo, gioca nel mondo degli altri
RPG, sempre più RPG, un genere che sembra del tutto impermeabile alle mode e in grado di ripetersi più o meno uguale a se stesso e continuare a raccogliere grandi masse di videogiocatori entusiasti. “Uguale a se stesso” però può valere per molti titoli ma non per tutti e Dungeonforge promette un’ottima innovazione, basata su…
Altro in: Da non perdereGli adorabili gatti-lumaca di Rain World
Basta uno sguardo ai primi dieci secondi di qualche filmato, che dico, basta osservare anche solo una gif per innamorarsi di Rain World, lo stupendo platform ideato dallo svedese Joar Jakobsson che ha completato con successo la fase Kickstarter ed è stato accettato su Steam Greenlight. Rain World è ambientato in una zona ad alto…
Altro in: Da non perdereBroken Age: eccovi la prima parte
Ci sono dei titoli che ci convincono decisamente già solo con due minuti di filmato. Prendete Broken Age, per esempio: si tratta di un adventure di stampo classico, un punta e clicca tradizionale, genere che sembra ormai in estinzione, un titolo fortemente voluto dal grande Tim Schafer con la sua Double Fine Productions. Broken Age…
Altro in: Da non perdereArriva Nidhogg: preparate le spade
Nidhogg, un titolo indie che ha raccolto parecchi premi qualche anno fa, sarà finalmente disponibile, con qualche ulteriore miglioria, su Steam a partire dal 13 gennaio. Cosa ha di particolare Nidhogg? Giocabilità. A tonnellate. Non so voi, ma io in un videogame valuto la “giocabilità” come un fattore ben più importante rispetto a una grafica…
Altro in: Da non perderePath of Exile: come iniziare alla grande il 2014 videoludico
Ho già scritto altre volte di Path of Exile, sia quando il titolo era ancora nella fase beta sia quando, a lancio ormai avvenuto, gli sviluppatori hanno inserito una nuova classe utilizzabile solo da chi completa il gioco almeno una volta, e in entrambi i casi, vi avevo riferito delle mie ottime sensazioni riguardo quello…
Altro in: Da non perdereVolete pilotare i bolidi di Strike Vector in anteprima?
Avevamo già parlato di Strike Vector a fine agosto e già allora ci sembrava un ottimo prodotto con il suo mix di FPS innestato però su un combattimento aereo molto, molto veloce e aggressivo, il tutto complicato mortalmente dal fatto che i mezzi di Strike Vector non si aggirano certo per chilometri di cielo senza…
Altro in: Da non perdereI mostri zannuti di Subnautica
Guardate l’immagine qui in alto a sinistra… Cosa sarà mai? Una specie di incrocio fra serpente e murena? Anche se quelle zanne ricordano da vicino più i cheliceri di un ragno che altre cose. E proprio questa immagine ci parla già in maniera eloquente del potenziale e delle differenze dalla media che potrebbe riuscire a…
Altro in: Da non perdereVolete testare Elite: Dangerous?
Abbiamo seguito nel corso dei mesi l’entusiasmante sviluppo di Elite: Dangerous, a partire dalle prime mosse di David Braben che ha raccolto fondi con la sua Frontier Developments fino ai video iniziali, che mostravano uno stato dei lavori già ben avanzato, e alla ricerca di un musicista in gamba, culminata poi con l’ingaggio di Erasmus…
Altro in: Da non perdereThe Witcher 3, Thief e Titanfall: tre trailer da leccarsi i ludo-baffi
Sì, sì, lo sappiamo, non bisogna farsi un’idea di un gioco sulla base del trailer, ci mancherebbe, ma permetteteci di gioire comunque per questi tre filmati che promettono un 2014 molto, molto interessante. I tre filmati provengono da VGX 2013, manifestazione la cui impotanza cresce di anno in anno e che si è tenuta sabato…
Altro in: Da non perdereSolo dolore, violenza, sadismo e disperazione in LISA
La gloria e la vittoria. Tanti nemici e tanto onore. Armature scintillanti e interi dungeon devastati da una singola persona. Bottino e fama. Sono tantissimi gli RPG che vi offrono questi elementi. LISA no. LISA, sviluppato da Dingaling (Austin Jorgensen), vi propone ben poca speranza, molta sofferenza e un livello di sacrificio che raramente abbiamo…
Altro in: Da non perdere