GeoGuessr: sai dove ti trovi?

Di

GeoGuessrLe idee migliori, si sa, sono spesso anche quelle più semplici e chi bazzica da queste parti avrà ormai capito che non valutiamo i giochi a numero di poligoni e cut-scene presenti, bensì sulla base di altri parametri.
E GeoGuessr riesce a trasformare un servizio che ormai usiamo molto spesso in un gioco interessante e coinvolgente tramite un semplice ribaltamento di prospettive.

Anton Wallén, il creatore di GeoGuessr, ha fatto una cosa semplicissima: quando entrate nel sito vi trovate in un posto scelto a caso nel mondo, in modalità Street View.
Potete aggirarvi quanto volete ma, ovviamente, è bloccato lo zoom sulla mappa per poter capire dove vi trovate.

Una volta che avete fatto qualche giretto e vi sentite in grado di indovinare, potrete dare la vostra risposta e GeoGuessr vi rivelerà la locazione esatta e il vostro punteggio, calcolato in base alla distanza.
Si tratta di un giochino davvero semplice ma molto, molto interessante (e gratuito) che potrebbe farvi passare parecchio tempo in giro per il mondo.

Ovviamente il tutto diventa più facile se avete la fortuna di capitare in qualche centro abitato o vicino a delle strade: cartelloni, segnaletica e scritte varie possono fare una grande differenza, mentre nelle zone desertiche o con molta natura diventa ben più difficile.

Ma alla fine GeoGuessr non è certo un gioco in cui conti più di tanto vincere (sebbene ci siano alcuni utenti che sono riusciti a identificare luoghi con lo scarto di pochi chilometri), l’importante è esplorare zone cui non avremmo mai pensato e ogni tanto incappare in una vista favolosa, magari scovare un monumento mai visto e tanto altro ancora.

Provate anche voi, seguendo questo link, ma state attenti: potreste “perdere” facilmente alcune ore, è una vera e propria droga!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009