Lancia, scudo e spada contro gli Dei in Apotheon

Di

Apotheon_AlientrapProprio ieri ero tutto preso e felice dal parlarvi di un MMO (Jane, Ever) che non prevede in nessun modo l’uso di armi e oggi eccomi qui a saltellare per la gioia nel guardare il trailer di Apotheon, un RPG-action che ci propone la solita, scontata e stravista ricetta di base: prendi il tuo scudo, la spada e un’arma da distanza (in questo caso lancia o giavellotto) e sterminate montagne di nemici, compresi alcuni boss e miniboss.

E sarà sì un piatto già assaggiato mille volte, ma son la qualità degli ingredienti, le spezie e l’attenzione verso la cottura a fare quasi sempre la differenza, elementi che in questo caso si traducono in una grafica tanto “obbligatoria” quanto azzeccata, movimenti fluidi e ben realizzati e una spruzzata di variazioni tattiche (fuga, stealth, combinazioni di melee e ranged) che varia la dieta.

In Apotheon vestite i succinti panni di un eroe che è l’ultima speranza per l’umanità: dovrete penetrare nel Monte Olimpo (da leggersi: open world con infinite possibilità di esplorazione) per privare gli Dei del loro potere e mettere fine alla loro ira contro il genere umano.

Apotheon è stato sviluppato da Alientrap Games e il nome è una garanzia: sono gli stessi di Capsized, ricordate? Avventure sci-fi su un pianeta sconosciuto, anche lì gran grafica e un gameplay d’acciaio, ottime recensioni praticamente su tutto il web… Come dite? Non ricordate Capsized? Beh poco male, se acquistate ora Apotheon avrete in omaggio anche il gioco precedente, meglio di così!

Vi lascio al sito ufficiale e al video di Apotheon. E sì, dai, imito Alientrap e vi regalo anche un trailer di Capsized, male non fa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009