Dragon Quest X arriverà su Wii e Wii-U nel 2012

Di

Durante un recente conferenza stampa tenuta in Giappone, Square Enix ha announciato l’arrivo del decimo titolo dell’amatissimo RPG Dragon Quest. Si intitolerà Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes e girerà sulla piattoforma Wii.

Il primo trailer del giaco ha mostrato cinque diverse categoria di persone che si uniscono per sconfiggere mostri in una modalità a turni. Come i titoli precedenti, i giocatori possono selezionare le abilità e gli incantesimi dai menu durante i combattimenti e possono anche personalizzare le abilità e l’equipaggiamento dei loro personaggi fuori dal combattimento. Con un nuovo sistema di “sartoria”, possono addirittura cucirsi i loro abiti.

Dragon Quest X sarà anche lanciato sulla piattaforma Wii-U, che deve ancora vedere la luce del mercato. E in questo caso ovviamente promette una grafica ancora potenziata. In ogni caso, entrambe le versioni del gioco condivideranno lo stesso modo. Il comunicato ha anche lasciato intendere che si sta lavorando alla possibilità di trasferire i dati dei personaggi su una Nintendo 3DS, scambiarsi dati con altre persone mediante la funzione Streetpass e poi ritrasferire i dati su Wii o Wii U per vedere i giocatori incontrati online.

Il titolo dovrebbe uscire nel 2012. Sul sito ufficiale verrà presto annunciata la partenza dei Beta test. Ma nel frattempo bisognerebbe studiare il giapponese per capirlo. Poco male, vi informeremo noi appena ce ne giungerà notizia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009