Dead Island: prime opinioni sul nuovo gioco zombie d’azione

Di

Arriva domani in tutti i negozi Dead Island, un nuovo gioco di ruolo per PS3, XBox 360 e PC. Dead Island. Si tratta di un videogame d’azione con elementi da gioco di ruolo, ispirato ai film sugli zombie. Il gameplay include azioni in prima persona, violenti combattimenti corpo a corpo, sviluppo dei personaggi e personalizzazione di una vasta gamma di armi. Si può giocare in modalità coop con fino a quattro partecipanti.

Il gioco è ambientato su un’isola tropicale totalmente esplorabile, dove gruppi di zombie assetati di sangue aspettano i giocatori dovunque. In realtà i gamer devono portare a termine varie importanti missioni sul territorio del villaggio turistico. Per far fronte alla mancanza di armi da fuoco usano e raccolgono tutto ciò che trovano per difendersi dagli zombie.

Quali sono le opinioni della critica sul titolo? Piace molto l’ambientazione, che presenta scenari molto variati. Anche la modalità cooperativa soddisfa i critici, così come il combattimento ravvicinato è ritenuto assai divertente. Lascia un po’ desiderare la qualità grafica che non è ugualmente curata in ogni scena e i caratteri dei personaggi deboli e un po’ sommari dal punto di vista psicologico. Ciò non impedisce ai critici di Gamespot di valutare il titolo con un bel 7/10.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009