Crusader Kings II: un altro gioco per PC molto atteso

Di

Crusader Kings 2, secondo capitolo del videogioco strategico in tempo reale firmato da Paradox Interactive nel 2004, è stato presentato al salone Gamescom 2010 e i veri intenditori lo tengono ben presente sul loro radar. Si tratta di un gioco di strategia basato quasi interamente su mappe, menu e statistiche. Un’esperienza perfetta per chi gioca su PC e ama il mondo dei romanzi fantasy. Si troverà infatti a “navigare” tra le vicende politiche e personali delle famiglie in guerra tra loro durante il Medioevo. Assumendo il controllo di una delle grandi dinastie di re cristiani dell’Occidente impegnato nelle crociate, dovrà conquistare tutta l’Europa e liberare la Terra Santa.

La promessa degli sviluppatori è di mettere a punto un videogioco con una notevole profondità dei personaggi, che sembreranno davvero vivi, con progetti e trame molto personali. Le aspettative sono alte, la data di uscita dovrebbe essere il 7 febbraio, ma circolano poche anticipazioni, a parte alcuni screenshot e i trailer che vi incorporiamo qui sotto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009