Arma III: uno dei giochi per PC più attesi per il 2012

Di

Arma 3 è un uno sparatutto in soggettiva per PC molto atteso dagli amanti di questo genere di videogame. La pubblicazione è prevista per l’ultimo trimestre del 2012. Il gioco si svolge in un futuro vicino durante l’operazione Magnitude, lanciata dalle forze della NATO alle prese con gli eserciti orientali in Europa.

Il player assumerà il ruolo del capitano Scott Miller delle Forze Britanniche speciali. Inizialmente dovrà riuscire a sopravvivere da solo dopo il fallimento di un’operazione NATO. Durante la campagna dovrà affrontare prove di ogni tipo, con un’evoluzione dalle missioni di infiltrato in solitaria al pieno comando di operazioni armata su larga scala. Avrà la possibilità di scegliere tra vari obiettivi e tipi di armi (UAV, artiglieria, supporto aereo), a seconda dello stile di gioco che preferisce.

Arma 3 si svolge sull’isola greca di Limnos e presenta ambienti terrestri e acquatici fotorealistici. L’ambientazione sarà la più vasta tra quelle finora viste nella serie Arma, pari a 900 chilometri quadrati; sull’isola saranno presenti più di cinquanta villaggi con edifici accessibili e distruttibili.

Altre anticipazioni interessanti sono: la presenza di un editor di missioni in 3D, il supporto di DirectX 10, la presenza del sistema di fisica ragdoll (grazie al quale i movimenti dei corpi morti sono molto naturali), gli ambienti, i veicoli e le immersioni sottomarine, la personalizzazione di armi e uniformi, le nubi volumetriche.

E’ possibile che prima della release ufficiale del gioco gli sviluppatori apriranno l’accesso a una beta pubblica. Vi terremo aggiornati in proposito!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009