Campionati di Pokemon: il sogno diventa realtà!

Di

allenatori contro avversariThe Company Pokemon International, ha confermato l’arrivo dei Campionati Mondiali di videogiochi Pokemon, evento che va a festeggiare l’incredibile record di incassi dei nuovi giochi Pokemon targati Nintendo, per DS. Gli allenatori dovranno scendere in campo e sfidare avversari provenienti da diverse parti del mondo, essendo questo un torneo su scala mondiale.

Questo campionato toccherà i principali centri americani ed europei (Regno Unito, Spagna, Francia, Germania e Italia – a Roma); gli 8 finalisti delle cinque categorie europee avranno la possibilità di avere un posto d’onore per le finali dei campionati Pokemon 2011. I premi in palio? Rimborsi spese, medaglie speciali e premi firmati Pokemon! I giochi si apriranno in America il 14 maggio a Washington, le battaglie per conquistare i 16 posti disponibili per le finali; poi si continuerà ad Indianapolis, per la conquista degli 8 posti disponibili e cosi via, fino alle vere e proprie finali. In Europa si partirà il 4 giugno. Le finali si terranno dal 12 al 14 agosto a San Diego, in California.

Chi si occupa del progetto, il signor J.C. Smith (direttore della divisione Marketing Consumer di The Pokemon Company International), ha affermato: “Quest’anno ci aspettiamo un torneo molto competitivo.Il grande fermento che ha suscitato il lancio dei videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca contribuirà a rendere questa gara più avvincente che mai”.vincitori scorsa edizione

Per quanto riguarda le fasce d’età degli sfidanti, saranno divisi in tre categorie: Junior, Senior e Master. I posti disponibili sono 256 per i Junior e i Senior, mentre per i Master sono 512. Per l’iscrizione vale la regola del “primo arrivato” in termini cronologici. Vi riportiamo le date dei tornei, se foste interessati:

Date Europee:

  • 4 giugno, Birmingham: National Exhibition Centre, Hall 8;
  • 11 giugno, Roma: Fiera Roma, Sala 12, Ingresso Nord;
  • 18 giugno, Madrid: IFEMA, Pabellón 1, Feria de Madrid;
  • 25 giugno, Parigi: Espace Grande Arche, Parvis de La Défense;
  • 2 luglio, Colonia: EXPO XXI Köln GmbH, Gladbacher Wall 5;

Date americane:

  • 14 maggio, Seattle (Washington): Washington State Convention Center, Hall 4B;
  • 21 maggio, San Jose (California): San Jose Convention Center, Exhibit Hall 2;
  • 28 maggio, Dallas (Texas): Arlington Convention Center, Grand Hall;
  • 4 giugno, Atlanta (Georgia): Gwinnett Center, Hall A e B;
  • 11 giugno, Washington (D.C.): Dulles Expo Center, South Hall;
  • 18 giugno, Newark (New Jersey): Meadowlands Exposition Center;

Finali:

  • Dal 12 al 14 agosto, San Diego (California): Hilton San Diego Bayfront.

Per saperne di più, consultato il sito pokemon.it/vgc.

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009