New 3DS: prime impressioni sulla nuova console Nintendo

Di

new nintendo 3dsA qualche giorno dall’uscita della New Nintendo 3DS, possiamo dire che le opinioni dei recensori sono decisamente buone. Ecco perché, in sintesi:
* Ottima l’ergonomia, con un design arrotondato, schermo superiore grande, luminoso e molto leggibile. La presenza del secondo stick (chiamato Stick-C), molto simile al Trackpoint dei Thinkpad di Lenovo, che non deve essere inclinato o spinto, ma soltanto sfiorato dal pollice in superficie come se fosse un touchscreen è un vero progresso.
* Eccellente il 3D, con effetti migliorati e meno stancanti per gli occhi. Viene chiamato 3D extra-stabile e usa la fotocamera integrata alla console che lo rende perfettamente visibile anche quando la testa non è perfettamente di fronte allo schermo.
* Migliorata la potenza a livello di processore (ARM11 dual core da à 532 MHz) e processore grafico (PICA 200 da 266 MHz). ottima anche la memoria video (10 Megabyte) e la RAM è raddoppiata (256 MB). La fluidità, sempre stata un punto di forza per Nintendo, è così ancora migliorata.
* L’ottima autonomia, tra 3,5 e 6 ore. Unico neo: la New 3DS viene venduta senza caricatore. Eventualmente, si può usare quello di una delle 3DS precedenti o una DSi; altrimenti si tratterà di investire una decina di euro in un caricabatteria “ufficiale”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009