Device 6: un grande classico da giocare su iPhone e iPad

Di

device 6 iosTentare di definire chiaramente un gioco come Device 6 è un’impresa difficile: a metà tra avventura grafica e testuale, questo gioco distrugge ogni luogo comune su cosa si possa definire un “videogioco”. Tra puzzle, letteratura e misteri da risolvere, questa app messa a punto da di Simogo AB qualche tempo fa e apprezzatissima dagli utenti iOS è un’esperienza unica nel suo genere. Per certi versi è un peccato che sia disponibile solo in inglese, ma è anche vero che ormai anche noi italiani ce la caviamo meglio con la lingua franca del globo. Per un prezzo di 3,99 euro si entra in un thriller surreale nel quale la mappa è costituita da testi scritti. DEVICE 6 riesce a incorporare e a giocare con tutte le più classiche convenzioni dei giochi e della letteratura, intrecciando tra loro la storia e la geografia, il romanzo e il rompicapo, attirando i giocatori in un intrigante mistero fatto anche di tecnologia e neuroscienze.

La protagonista Anna si risveglia in un castello su un’isola remota e del suo passato recente non ricorda altro che una bambola di aspetto spaventoso. Sull’isola ci sono due castelli identici, ma perché? E poi c’è un uomo misterioso con una bombetta in testa: di chi si tratta? E soprattutto, a cosa mirano i test che Anna deve superare? Leggendo, ascoltando e osservando le immagini tridimensionali del gioco si riuscirà a risolverne gli strani misteri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009