Catacomb Kids e quel che si riesce a fare con una pietra

Di

Catacomb-Kids_Fourbit-FridayMitragliatori? Spade laser? Incantesimi? Bombe a mano?
No, nulla di tutto questo: basta una semplice pietra.
Guardate nel video qui sotto quante cose si possono fare con un sasso in Catacomb Kids: c’è l’impiego più ovvio, tirarlo contro un mostro, e fin qui tutto ok.

Poi cominciano i trucchetti: usarlo per distrarre una creatura e farla guardare da qualche altra parte mentre noi passiamo oltre. O tirarlo contro un braciere, così da appiccare fuoco al nemico.
Bloccare in presa qualcuno e colpirlo ripetutamente alla testa, sempre con la stessa pietra.
Buttare poi quella pietra, ora insanguinata, dentro l’acqua almeno gli strani e pericolosi pesci verranno attratti da lei e non da noi; impiegarla per far scattare delle trappole e tanto altro ancora…

E questo solo con un sasso, immaginatevi con altri oggetti e armi: Catacomb Kids è un platform-roguelike attualmente in fase di sviluppo e raccolta fondi e FourbitFriday, lo sviluppatore, è ormai quasi arrivato a raccogliere tutta la somma richiesta su Kickstarter.

La sua stima è che servano ancora circa 8 mesi prima che Catacomb Kids sia completato e il gioco al momento è circa al 20% del suo potenziale, dato confortante perché quel che ho visto è molto buono e si differenzia dalla marea dei roguelike che invadono costantemente la Rete: basta anche solo guardare alle animazioni dei salti per rendersi conto che FourbitFriday ha una marcia in più.

Eccovi quindi video e link al sito ufficiale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009