Emergono primi dettagli su Destiny, il nuovo titolo di Bungie

Di , scritto il 28 Novembre 2012

Destiny_Bungie-StudiosTantissimi videogiocatori sanno ormai molto bene che Bungie Studios è indaffaratissima a mettere in piedi un adeguato successore di Halo ma fino a questo punto gli sviluppatori presso la software house statunitense avevano mantenuto il massimo riservo sulla prossima franchise. Ecco però che, in seguito a qualche indiscrezione apparsa sui maggiori siti americani, è possibile cominciare a capire di cosa si tratti.

Sembra ormai assodato che il nome definitivo del gioco sarà Destiny, anche perché la stessa casa ha acquistato il dominio per creare il sito. Ci saranno, ovviamente, vari capitoli che usciranno man mano a partire dal 2013 (per Xbox) e 2014 (Playstation) ed è probabile che ogni capitolo avrà anche espansioni aggiuntive, dei DLC chiamati per il momento “Comet”.

La storia si concentra sulla nostra Terra, ma a circa settecento anni da ora: dopo una ricca Età dell’Oro ecco che il nostro pianeta è in rovina, è rimasta solo una enorme città, protetta da una gigantesca astronave che sembra una vera e propria seconda luna. Nel frattempo alieni mostruosi, provenienti dai più remoti angoli della galassia, ci invadono e vogliono prendere possesso del pianeta.
Il giocatore potrà impersonare giovani cavalieri che proteggono la città e dovranno mettere fine all’invasione aliena.

Le immagini proposte da Bungie fino a questo momento sono stupende e gli sviluppatori hanno già affermato che Destiny avrà spiccate caratteristiche social, sebben non si capisca ancora se si tratterà di un vero e proprio MMO.

Il tutto rientra comunque nell’accordo che lega per dieci anni lo studio di Chicago al colosso Activision, in costante espansione nell’universo dei videogiochi.


1 commento su “Emergono primi dettagli su Destiny, il nuovo titolo di Bungie”
  1. […] vi è ancora molto di cert eppure vi abbiamo già parlato alcune volte di Destiny, il prossimo shooter con elementi MMO e social che Bungie ha in cantiere per il 2014 e crediamo, […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009