Come prendere il teschio di ferro in Halo 3

Di

In Halo 3 per XBox 360 si posso recuperare ben tredici teschi: quelli dorati complicano la difficoltà del gioco, mentre quelli argentati lo facilitano. Trovarli non è semplice né veloce. Oggi vogliamo darvi una dritta per trovare il teschio di ferro del livello Sierra 117: il suo reperimento non è tra i più difficili, ma neppure tra i più semplici. Ecco come fare:

* Iniziare la campagna Sierra 117 (a cui si accede dal menu principale). Non soltanto occorre iniziarla ma anche arrivare a un livello di difficoltà Normale.

* Continuare a giocare finché non si raggiunge la sezione in cui il Sergente Johnson e la sua squadra devono essere liberati dalla prigionia. E’ necessario procedere per un bel po’ nel livello. Ci si trova nella sezione giusta quando si vede un videoclip di Johnson che viene mandato a calci nella cella di una prigione. Vedrete una diga guardata a vista da guardie guidate da un capitano Brute con martello gravitazionale.

* A questo punto bisogna far fuori il più grande numero possibile di nemici, o anche tutti per raccogliere il teschio appena prima di terminare il livello. Sarà di fondamentale importanza togliere di mezzo il capitano, perché è lui che si aggira nell’area in cui è localizzato il percorso che porta al teschio.

* Spostarsi nella zona finché non si raggiunge il ponte sopra la diga: ne vedrete uno alla destra del ponte, appena a sinistra della zona in cui atterra l’ultimo Pelican, dove vi sono due fili metallici. Saltare sul ponte, che sarà munito di una grata. A quel punto bisogna correre verso il grande edificio sul lato opposto a quello da cui siete entrati.

* Saltare sui tubi chiusi alla fine del piano metallico e da lì sul cornicione dell’edificio soprastante, che percorre in modo circolare l’edificio e da cui si vede la cella in cui sono tenuti prigionieri il sergente Johnson e i suoi uomini.

* Il cornicione deve essere percorso fino alla fine: il teschio è situato in una rientranza dietro a una colonna.

* Per prenderlo bisogna premere il pulsante destro Bunker sul controller della Xbox. Ecco fatto.

Per usare il teschio di ferro nelle campagne bisogna premere X nel menu Campagne e selezionarlo. Fornisce un fattore di moltiplicazione 3 nel corso della campagna; però se si muore durante quel livello, si ricomincia da capo, a prescindere da dove si è morti. Se invece si gioca in modalità co-op, si ritorna soltanto all’ultimo checkpoint, il più vicino.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009