Battlestations: RPG gratis da giocare sul browser

Di

A quelli come noi, che amano costruire ed espandere i propri personaggi in stile RPG, amano il punta e clicca mentre detestano le sanguinose cacce ai mostri e le infinite corse nelle sterminate pianure 3D, il titolo Battlestations è un gran bel regalo – anche perché si tratta di un gioco gratuito, un F2P (free to play), come si dice tra addetti ai lavori.

Si gioca direttamente e interamente sul browser. Non si è mai costretti ad acquistare nulla per poter giocare, però si possono effettuare dei microacquisti per avere dei bonus e simili. Ma non è frustrante come altri giochi: si possono fare progressi e sviluppare abilità anche senza spendere nulla.

La grafica del gioco è gradevole discretamente renderizzata, anche se in uno stile piatto 2D, che ricorda molto quello dei cartoni animati come Robotech e Space Train. Anche la colonna sonora è professionale e accattivante e perfettamente assortita per le situazioni in cui ci si viene a trovare: nelle fasi di esplorazione il ritmo è tranquillo. Durante le battaglie prevalgono le marce militari ecc.

Il gioco è molto equilibrato negli elementi che lo costituiscono: tra quest, costruzioni, sviluppo del carattere e una trama costantemente intrecciata, riesce a dare il meglio dei giochi di ruolo. L’unico limite reale è la limitazione sotto l’aspetto della modalità multiplayer e l’impossibilità di connessione con una app mobile, ma gli sviluppatori promettono di fornire entrambi gli aspetti in un futuro non troppo lontano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009