Dark Arisen: in arrivo l’espansione per Dragon’s Dogma

Di

dragons-dogma-dark-arisen_PS3_Xbox360Dragon’s Dogma è stato il primo vero esperimento “open world” di Capcom e il tentativo ha dato ottimi risultati, con un titolo che, grazie al suo buon mix di rpg, action, hack’n slash e survival horror, ha convinto giocatori e critici, ottenendo spesso ottime recensioni.

Proprio in virtù di questo successo Capcom aveva già annunciato tempo fa due novità importanti: una espansione entro la prima metà del 2013 e un futuro sequel, e ora si appresta a tenere fede alla prima delle due promesse, con Dark Arisen in uscita il 26 aprile per l’Europa a 29.99 euro.

Si tratterà di una aggiunta di notevole importanza, con più di 25 nuovi avversari, maggiori opportunità di personalizzazione, una nuova area di gioco e un centinaio circa di pezzi di equipaggiamento mai visti prima, comprese alcune armi e armature di alto livello.

Ma, contrariamente a quanto spesso accade in questi casi, non si tratterà di una espansione che si limita a qualche aggiunta estetica e poco più: gli sviluppatori hanno preso nota di quel che non andava nel gioco e tentano di porre rimedio: ecco quindi che verranno migliorati i menu e sarà molto più semplice spostarsi nel mondo di Dragon’s Dogma, dato molto importante negli open world.

Dark Arisen sarà disponibile sia in copia fisica che in download, ma nel secondo caso gli user di Xbox 360 dovranno aspettare un po’ di più (estate) rispetto a quelli che giocano su PS3. Allegato all’espansione troverete il gioco originale, e chi già lo possiede avrà diritto a parecchi bonus (armature, migliaia di Rift Crystal e Ferrystone illimitate).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009