Kingdoms of Amalur: Reckoning, “lavorare” sarà importante quanto combattere

Di

kingdoms_of_amalur__reckoning_by_daarkenCome detto ieri, il 2012 ci riserva almeno tre grandi RPG, ognuno diverso dall’altro per caratteristiche, atmosfera, meccaniche e tipologia/grandezza del mondo: Diablo III, Kingdoms of Amalur: Reckoning e Torchlight 2.

E proprio Kingdoms of Amalur: Reckoning sarà il primo titolo dei tre a tenerci impegnati per ore e ore dopo le incredibili esplorazioni di Skyrim, visto che il gioco di ruolo/azione creato da 38 Studios e prodotto da Electronic Arts dovrebbe uscire il 10 febbraio su Xbox 360, Ps3 e PC.

Basato su un mondo vastissimo creato dal noto scrittore fantasy R.A. Salvatore, Kingdoms of Amalur: Reckoning prevede più o meno le solite impostazioni classiche degli rpg, con una serie di classi e razze fra cui poter scegliere, per meglio farvi capire ci troviamo di fronte a una sorta di mix fra Fable, World of Warcraft e qualche eventuale tocco di Elder Scrolls visto che 38 Studios ha assunto un programmatore Bethesda per l’occasione.

Quel che credo possa interessare molto i giocatori rispetto ad altri gdr è il sistema delle professioni e delle skill, che, a giudicare da alcuni video pubblicati di recente in Rete, conteranno molto e influenzeranno in maniera decisiva la crescita del vostro personaggio, diventando qualcosa di più che semplici abbellimenti: saper padroneggiare qualche mestiere vi offrirà potere e influenza, fama e un vasto insieme di soluzioni alternative e vantaggi sia durante i combattimenti che mentre si esplora il mondo.

Il giocatore inizierà Kingdoms of Amalur: Reckoning da… morto, come si può notare dal filmato lungo ben 30 minuti che spiega alcune delle meccaniche di gioco e a guardare le immagini cresce ancora di più la curiosità e l’aspettativa.

L’ultima buona notizia in questo ultimo mese di attesa prima della release è che 38 Studios ha comunicato i requisiti minimi di sistema per la versione PC e sono davvero minimi, fatto che permetterà a quasi qualsiasi proprietario di computer di poter avventurarsi in giro per Amalur castando magie e menando fendenti di spada.

Ci risentiamo dopo il 10 febbraio per i primi pareri su questo gioco!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009