Skyrim supera i dieci milioni di copie vendute

Di

Ci sono dati che parlano in modo chiaro e quelli riguardanti Skyrim, l’ultimo capitolo in ordine di tempo della saga Elder Scrolls non lasciano spazio a nessun tipo di fraintendimento: in poco più di un mese, sommando le cifre per PC, PS3 e XBox 360 il gioiellino di casa Bethesda ha già venduto più di dieci milioni di copie, raggiungendo il ragguardevole traguardo di 650 milioni di dollari di incasso.

Sommate a questo anche una serie di recensioni entusiastiche da parte di siti e riviste e l’incredibile numero di commenti positivi lasciati dai giocatori in ogni angolo della Rete e avrete il quadro finale di un titolo che ha segnato una tappa fondamentale nel mondo dei gdr.

Vi abbiamo già parlato in precedenza del fatto che Skyrim secondo alcuni osservatori è anche il gioco “più giocato” dell’anno e vi abbiamo mostrato alcuni filmati nei quali la fantasia dei vari player si è scatenata sul vastissimo mondo di Skyrim, dando vita ad alcune scene che mai avremmo potuto immaginare in qualche altro gioco di questo tipo.

Sembra davvero essere l’anno di Skyrim e i developer non intendono certo lasciare a bocca asciutta i fan durante il 2012: sono previste infatti alcune release interessanti durante il prossimo periodo e a gennaio Bethesda rilascerà il Creation Kit (che sarà disponibile in download gratuito) , mettendo a disposizione dei giocatori più creativi gli stessi tools degli sviluppatori, aspettatevi quindi un diluvio di mod per il prossimo anno, mod che, a giudicare da come si sono impegnati fino a questo punto i fan, saranno intriganti e fantasiosi, assicurando altri mesi di gameplay fra draghi, guerrieri e maghi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009