Gli RPG più attesi del 2012

Di

dragons_dogma_2011_ps3_coverCon Diablo 3 finalmente sugli scaffali e già in mano a più di sei milioni di giocatori, gli appassionati di RPG che per un motivo o per l’altro non amano più di tanto il nuovo prodotto di casa Blizzard, o che lo stanno già completando macinando ore di gioco, cominciano a guardarsi di nuovo intorno per scovare il prossimo gioco in grado di soddisfare la loro fame di dungeon, draghi, non morti, maghi, guerrieri e quant’altro.

L’insieme delle proposte del settore è sempre enorme ma di solito a fine anno si arriva con ben pochi titoli in grado di lasciare il segno o rivoluzionare il genere. Eccovi quindi quelli che a noi sembrano gli RPG più attesi per la fine dell’anno…

4 – Dragon’s Dogma (Xbox 360, PS3 – 25 maggio)

A prima vista simile a Skyrim sia per il setting medievale che per l’open world a disposizione, secondo molti ha però più punti di contatto con Shadows of the Colossus. Città con centinaia di NPC con cui interagire, draghi enormi e boss finali per ogni stage stanno già fomentando i proprietari della PS3.

3 – Risen 2 (PC, Xbox 360, PS3 – 3 agosto)

Già uscito a fine aprile in versione PC mentre gli smanettoni da console dovranno aspettare ancora qualche mese per tornare a solcare i mari dell’ottimo RPG piratesco di Piranha Bytes ma, a giudicare dai voti medi che si è aggiudicata la versione per PC, ne varrà tutta la pena!

2 – Ni No Kuni – Wrath of the White Witch (PS3 – primo trimestre 2013)
Lo inseriamo di straforo visto che da un lato è già stato distribuito in alcune regioni del mondo mentre da noi bisognerà aspettare ancora quasi un anno, ma un titolo come questo dovrebbe entrare in ogni classifica che si rispetti. Il motivo? Vi bastino due nomi: Studio Ghibli + Level-5

1 – Torchlight 2 (PC, Mac – TBA)
Il titolo più vicino a Diablo 3 per meccaniche e tipologia, il secondo capitolo della franchise di Runic Games offrirà ancora di più a chi già aveva amato l’originale, con inserimento di città e aree di superficie (e quindi un ciclo giorno/notte e variazioni del tempo atmosferico) e quattro classi completamente personalizzabili.

Quale quello che attendete con maggiore curiosità? State aspettando qualche altro RPG in grado di competere qualitativamente con questi?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009