Warside è una tempesta di proiettili

Di

Warside_Kraken-GamesGli sviluppatori di Warside, nelle descrizioni che hanno rilasciato sulla pagina Greenlight del loro progetto, amano ripetere il termine “visceral”, il loro è un “visceral multiplayer Sci-Fi shooter featuring classic 2D gameplay combined with RPG elements”.
Insomma, uno sparatutto a scorrimento orizzontale con ambientazione fantascientifica e possibilità di personalizzazione e migliorie sia alla gear che alle abilità del vostro personaggio.

È quel “visceral” che continua a perplimermi, ma pazienza… Se avete già dato un’occhiata al trailer qui sotto saprete bene cosa aspettarvi: grafica e gameplay sono assolutamente nella media di questo tipo di videogame e, se paragonato ad altri shooter ben più complessi, Warside sembra fin troppo elementare per riuscire a intrattenere più di tanto.

Eppure ci sono molti player che, giustamente, preferiscono alternare titoli complicati ad altri più “rilassanti”: Warside vi offre una vera e propria tempesta di proiettili sparati (quasi) alla cieca, qualche salto per evitare i pericoli più grossi, uno scudo energetico come unico vero riparo e le consuete classi per differenziare un po’ il tutto.

Avrete quindi il cecchino che preferisce agire da distanza, il tank che si pappa il vostro fragile scudo a colazione, il medico che vabbè, quel che fanno i medici negli RPG lo sapete benissimo: muoiono cercando di curare i compagni che non li proteggono mentre curano.

Ci sono varie modalità di co-op e pvp, cito nuovamente i devs:

Go head-to-head with enemy teams on top of giant tree canopies. Seize control points on a cavernous space station. Gather resources in the ruins of an imperial city. Defend valuable artifacts in the dark caverns. Fight hordes of homicidal robots and treacherous bosses in a secret laboratory. Hold your ground against waves of enemy mercenaries during the evacuation of an underground bunker.

E, naturalmente, le possibilità di personalizzazione sono sempre una attrattiva irresistibile per molti giocatori. Eccovi quindi il link alla pagina Greenlight di Warside e un trailer di presentazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009