Volete testare Elite: Dangerous?

Di

Elite-Dangerous-alphaAbbiamo seguito nel corso dei mesi l’entusiasmante sviluppo di Elite: Dangerous, a partire dalle prime mosse di David Braben che ha raccolto fondi con la sua Frontier Developments fino ai video iniziali, che mostravano uno stato dei lavori già ben avanzato, e alla ricerca di un musicista in gamba, culminata poi con l’ingaggio di Erasmus Talbot.

E ora che questo grande, grande simulatore spaziale che raccoglie l’enorme eredità del primo Elite comincia a sembrare pronto, scatta ovviamente la fase obbligatoria del testing e gli sviluppatori, oltre a garantire ingressi alpha a tutti quelli che hanno finanziato il gioco su Kickstarter, hanno messo online uno shop proprio per assicurare massima diffusione a questo stadio di Elite:Dangerous e permettere intense sessioni di prova da parte di vasti gruppi di gamer.

Per ora questa fase alpha prevede otto scenari di crescente difficoltà per single player, tanto per dar modo ai giocatori di familiarizzare coi controlli, provare varie combinazioni di armi e cercare di cavarsela in combattimento: è facile immaginare che più avanti nel corso dei mesi ci sarà anche l’opportunità di testare il multiplayer.

A un primo sguardo sembra che per ora l’accento sia posto sui combattimenti e non sul commercio, sarebbe un peccato perché tutti gli aspetti di compra-vendita e trasporto merci, pirataggio e contrabbando sono a nostro giudizio troppo importanti per sottovalutarli, vedremo però come si svilupperanno le cose in futuro.

Eccovi il link al negozio online e un breve filmato introduttivo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009