Immagini e filmato per Elite: Dangerous

Di

elite_dangerous_Braben_presentationÈ sicuramente un ottimo momento per i simulatori spaziali e negli ultimi mesi siamo tornati più volte su alcuni titoli e progetti emergenti in questo genere così particolare. Abbiamo infatti sia Chris Roberts al lavoro su Star Citizen che Markus “Notch” Persson intenzionato a creare un videogame fortemente ispirato a Elite.

E proprio di Elite si torna a parlare, con nientemeno che il suo creatore, David Braben che vorrebbe creare un nuovo episodio di questo fortunato titolo tramite la sua compagnia, Frontier Developments.
Elite: Dangerous, questo il nome scelto da Braben che ha avviato una campagna Kickstarter per raccogliere i fondi necessari allo sviluppo del progetto.

Braben ha fissato una soglia minima di circa un milione e duecentomila sterline e ne ha già raccolto un terzo, facendo ben sperare per la riuscita visto che mancano ancora più di cinquanta giorni alla fine del fund rising.
Per stimolare chiunque sia interessato a un nuovo Elite ecco che il designer ha rilasciato online alcune immagini e il breve filmato che potete vedere a fine post, ma più ancora che questi “antipasti” conta la fama di Braben, noto per essere piuttosto lento ma molto meticoloso nei suoi progetti.

Da Elite: Dangerous possiamo aspettarci ottime cose: il giocatore partirà con una astronave senza molte pretese e una piccola somma di crediti, da lì in avanti dovrà decidere come comportarsi per fare strada nell’universo conosciuto.
Commercio legale su rotte protette con un basso ma sicuro margine di guadagno?
Pirateria e contrabbando?
Dare la caccia ai malviventi e raccoglierne bottino e taglie?

Ogni via sarà permessa e ogni strada avrà i suoi pro e contro. Vi lasciamo al filmato, ricordando che chiunque voglia aiutare Braben a creare Elite: Dangerous potrà farlo visitando la pagina Kickstarter del progetto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009