The Sims: un successo lungo 10 anni

Di

Sono ben 700 milioni le personalità che potete assumere su The Sims, il videogioco per PC più venduto al mondo, che ha appena compiuto 10 anni di vita, ma non per questo smette di appassionare.

Assolutamente incente la formula che permette a chiunque di crearsi e vivere una vita virtuale simulata, inventandosi una nuova personalità e un nuovo lavoro, costruirsi la casa e la famiglia dei propri sogni.

Da quando il primo titolo della serie ha debuttato nel febbraio 2000, sono state vendute 125.000 copie del videogioco di simulazione per eccellenza, disponibile ora in ben 60 paesi e in 22 lingue. Un fenomeno culturale a livello mondiale, i cui fan non fanno che aumentare di anno in anno.

The Sims 3, l’ultimo titolo della serie, lanciato nel giugno scorso, ha scommesso sull’interazione con i social network, permettendo ai giocatori di creare, scaricare e condividere i loro contenuti sul suo spazio di scambio online, per cui quello che era un semplice gioco di ruolo ha voluto diventare un social videogame. E la scommessa sembra sia stata vinta.

E da domani, 12 febbraio 2010, sarà disponibile il nuovo titolo The Sims 3 Loft Stuff, in inglese, che vi permetterà di trasformare le case dei vostri Sims in modernissimi loft pieni di oggetti high-tech e di modernizzare il guardaroba dei personaggi con abbigliamento più trendy. Attenzione! Per poter essere installato richiede una copia di The Sims 3.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009