The Sims 3: Ambitions – Qualche anticipazione

Di

Evviva! Il nuovo episodio di The Sims 3, intitolato Ambitions sta per essere commercializzato. E’ già prenotabile su questa pagina. Ma vediamo in breve quali sono le prime impressioni di Andrew Park, uno dei recensori che scrivono sul sito GameSpot.

Ambitions è la seconda espansione di The Sims 3, che va a rimpolpare la vita nei quartieri di SimCity con nuove scelte professionali per i vostri personaggi. Nelle intenzioni dei produttori il titolo dovrebbe aggiungere molta varietà al gameplay di The Sims 3 e maggiore ‘spessore e interesse’ per i giocatori di ogni tipo, inclusi i costruttori edili del gioco e gli osservatori che si limitano a guardare quanto avviene.

Le nuove carriere lavorative disponibili (vigile del fuoco, medico, investigatore privato, tatuatore, designer/architetto, inventore e scultore) aggiungono ‘responsabilità’ sotto forma di un nuovo sottomenu per ognuno dei vostri Sim. Inoltre agiscono come obiettivi multipli per aiutarvi a progredire verso il livello successivo della vostra carriera. In altri termini, invece dei soliti requisiti lineari per salire al gradino successivo della scala, potrete scegliere tra alcune opzioni diverse per arrivare alla prossima promozione.

Le nuove professioni vi richiederanno spesso di uscire di casa per accettare un nuovo compito o lavoro, per esempio tentare di spegnere un incendio in strada o investigare su un sospetto. Questi lavoro compariranno sulla mappa del vicinato, così passare da un obiettivo all’altro sarà una piacevole ventata di novità nel quartiere di Twin Brook, l’immaginaria città dal clima caldo e umido.

E’ interessante vedere le nuove professioni in azione: i pompieri vivono a casa loro ma sono continuamente in contatto con la caserma, nella quale possono usare le loro conoscenze di meccanica lavorando al rinnovamento della vecchia autobotte, che spesso fa cilecca. Devono affrontare non solo incendi, ma anche terremoti e attacchi da parte di strani nani da giardino arrabbiati.

Invece, gli investigatori privati devono dipanare casi suddivisi in quest multiple e talvolta sono costretti a girare la città in lungo e in largo per cercare indizi o interrogare sospettati.

Gli inventori raccolgono tra i rifiuti delle discariche materiali per mettere a punto i loro progetti.

Con The Sims 3 Ambitions, siete voi a decidere se il vostro Sim sarà un eroe di qualche tipo oppure l’antipatico monello (troppo cresciuto) del quartiere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009