Quando arriveranno le console di nuova generazione (Wii HD, PS4, Xbox 720)?

Di

Diciamo subito che non ci sono grosse novità in arrivo nel breve periodo. Ma è giusto chiedersi come saranno e quali le date possibili per le console dei tre principali produttori mondiali.

* Per quanto concerne Nintendo, ricordiamo la console Wii, ha battuto ogni concorrente nelle vendite in solo quattro anni, anche se recentemente il calo delle vendite è stato notevole, specie in Giappone. Fatto che potrebbe indurre la società di Kyoto a fare uscire un’eventuale Wii 2 (anche detta Wii HD) nel 2011. Sicuramente questa console supporterà l’alta definizione, avrà un disco rigido interno per il salvataggio di giochi e contenuti, un nuovo joypad e il supporto per il Wii MotionPlus integrato.

* Anche Microsoft ha riscosso enorme successo con Xbox 360, che in meno di cinque anni ha venduto circa 40 milioni di esemplari. I nuovi software non mancano e le vendite vanno a gonfie vele. A Redmond sta molto a cuore la promozione del Progetto Natal e ovviamente ne terrà conto per il nuovo modello della 360, che sarà più sottile e compatta, con un controller senza fili incluso nel prezzo concorrenziale di circa 250 euro. Ma il vero successore di Xbox, è già conosciuto come Xbox 720 e si parla del 2012 come data di uscita, anche se non se ne sa nulla di più.

* PlayStation 3 di Sony è uscita in ritardi rispetto alle prime due citate, e le vendite sono state relativamente deludenti, anche se il modello slim ha contribuito a risollevare un po’ le vendite. PlayStation Arc, il controller equivalente a Project Natal, arriverà nell’autunno di quest’anno e potrebbe fare la differenza per Sony. A naso possiamo dire che una data di uscita realistica per PlayStation 4 potrebbe essere la fine del 2012 o l’inizio del 2013.

Comunque, sicuramente al Salone E3 di Los Angeles troveremo altre informazioni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009