PSP2 in arrivo nel 2011

Di

Quella di PSP Go per Sony era stata solo una parentesi. Voci ufficiali parlano ora di una nuova console compatta chiamata PSP2, che dovrebbe essere commercializzata nel 2011.

I rumor parlano di una piattaforma piuttosto potente, con un’architettura notevolmente diversa da quella della prima PSP, il che costringerà gli sviluppatori a lavorare su motori grafici differenti dai soliti. Nelle intenzioni di Sony c’è quello di fare diventare la console un rivale di iPad, tant’è vero che sarà dotata di sistema operativo Android, assai più “multimediale”, e di un processore Tegra 2  capace di far girare video 1080p (full HD).

Si vocifera anche un touchscreen (che pare scontato, a dire il vero), di un lettore e-book, di un player Mp3 nella tradizione di Sony Walkman e anche della funzionalità da telefono cellulare: un’ottima mossa perché così la console non scapperà più dalla tasca degli utenti!

Molto probabilmente la presentazione ufficiale di PSP2 da parte di Sony avverrà al prossimo CES di Las Vegas, dal 6 al 9 gennaio 2011.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009