Notizie

  • Chat Games, la nuova frontiera del divertimento online

    Tra una pausa e l’altra nelle stanze virtuali di bingo, ecco i Chat Games. Come funzionano e cosa sono. C’è un altro modo per giocare, passare tempo e soprattutto provare a vincere. Sono i Chat Games e hanno rivoluzionato l’esperienza ludica degli utenti. La redazione di Glam ha fatto un passo indietro per spiegare bene…

    Di , scritto il 09 Luglio 2019
  • Voiceful: applicativo che crea voci per i videogiochi

    Oggi vi presentiamo Voiceful, un programma messo a punto dal team di lavoro di Voiceful Characters appositamente per gli sviluppatori di videogiochi. È una soluzione che trasforma ciò che viene scritto in voce, dando così vita ai personaggi dei videogame. Tutto il sistema è basato sul deep learning e consente di generare voci di alta…

    Di , scritto il 24 Giugno 2019
    Altro in: Notizie
  • Con Game Builder puoi creare videogiochi in 3D senza saper programmare

    Lo abbiamo trovato su Area 120, l’incubatore di Google per progetti sperimentali. Si chiama nasce Game Builder, ed un nuovo strumento con cui chiunque, anche i non esperti di programmazione, può cimentarsi nello sviluppo di videogiochi. Ogni utente che ha una proposta per un videogioco di qualunque tipo, può metterlo a punto, lavorando da solo…

    Di , scritto il 15 Giugno 2019
    Altro in: Notizie
  • Arriva Stadia, il ‘Netflix’ dei videogiochi di Google

    A novembre vedremo l’arrivo di Stadia, il nuovo servizio in abbonamento di Google incentrato sul mondo dei videogiochi in streaming. Per utilizzarlo non sarà necessario disporre di potenti console, basteranno dei dispositivi compatibili senza particolari requisiti hardware. Ovviamente servirà una connessione WiFi e, se possibile, di una TV con risoluzione 4K per ottenere il pieno…

    Di , scritto il 07 Giugno 2019
  • L’importanza di scegliere un ottimo controller per PS4

    Come tutti gli appassionati della PlayStation sanno, avere a disposizione un controller di ottima qualità è di fondamentale importanza per vivere un’esperienza di gioco piacevole e divertente. Chi sta utilizzando la PS4, ed è alla ricerca di un controller di ottima qualità, può trovare facilmente online una vasta gamma di modelli, sia ufficiali che compatibili. Tuttavia è indispensabile procedere con attenzione all’acquisto, per avere…

    Di , scritto il 29 Maggio 2019
    Altro in: Da non perdere, PS4
  • Che cosa sono gli e-sport?

    Si chiamano sport elettronici o e-sport: sono dei videogame che si svolgono a livello competitivo che può essere amatoriale, semiprofessionistico o professionistico. Che cosa c’entra lo sport? Non è tanto una questione tematica, quanto di attività: gli e-sport sono lo sport di giocare ai videogame. Di solito si tratta di titoli multiplayer, anche se esistono…

    Di , scritto il 19 Maggio 2019
    Altro in: Mercato
  • Si può giocare a Snake su Google Maps!

    Per tutta la presente settimana (ma speriamo anche oltre), è possibile giocare al celeberrimo Snake su Google Maps. Sì, proprio il famoso giochino con protagonista il serpente con cui ci divertivamo sul mitico Nokia 3310 alla fine degli anni Novanta. Aprendo Google Maps, infatti, si trova in alto a sinistra, l’icona ben nota del menu…

    Di , scritto il 02 Aprile 2019
    Altro in: Notizie, Puzzle
  • Con la piattaforma Stadia Google porta il gaming su cloud

    Google Stadia è la nuova piattaforma per il cloud gaming del colosso di Mountain View che consente di giocare in streaming potenzialmente a qualsiasi videogioco da computer, tablet, smartphone e televisore. Tutto questo senza console, ma con il data center di Google che elabora i dati del videogame e senza necessità di download, installazioni, aggiornamenti…

    Di , scritto il 27 Marzo 2019
    Altro in: Mercato
  • Rocket League, in versione cross-play è disponibile per tutte le console

    In occasione del lancio della Stagione 10 competitiva di Rocket League, per il celeberrimo videogioco multiplayer è stato messo a disposizione dei gamer anche il cross-play tra tutte le piattaforme, inclusa PS4. Non era un passo scontato per Sony, anche se tutti comprendevano l’importanza di tale opozione. Ultimamente Shawn Layden aveva iniziato a mostrare una…

    Di , scritto il 20 Febbraio 2019
    Altro in: Notizie
  • Xbox Game Studios: il nuovo brand dei giochi Microsoft

    Si sa che gli sviluppatori di videogiochi più importanti hanno bisogno di essere costantemente innovativi, e qualche cambiamento nel nome del brand fa parte di tale rinnovamento. Microsoft non fa eccezione. L’azienda ha infatti recentemente cambiato il nome della sua attività di sviluppo di giochi da Microsoft Studios a Xbox Game Studios. Questo marchio riunisce…

    Di , scritto il 12 Febbraio 2019
    Altro in: Notizie

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009