Notizie

  • Acer Nitro 5, effetto wow!

    Trovare un notebook in grado di garantire una giocabilità fluida con i videogiochi di ultima generazione non è un “gioco da ragazzi”. Gli ultimi titoli in commercio richiedono prestazioni di altissimo livello, per questo dedichiamo questo articolo al notebook che ci ha fatto esclamare un bel WOW, superando il nostro banco di prova a pieni…

    Di , scritto il 19 Aprile 2018
  • Amazon presenta GameOn, piattaforma per il gioco competitivo multipiattaforma

    Amazon: GameOn è un set di API flessibili costruito sull’infrastruttura cloud AWS e funzionante su qualsiasi sistema operativo. Permette di scalare rapidamente lasciando così allo sviluppatore più tempo da investire nella progettazione dei giochi. Con GameOn si ha in mano uno strumento di semplice utilizzo per permettere ai gamer di competere per ricevere premi reali…

    Di , scritto il 20 Marzo 2018
    Altro in: Notizie
  • Un Essential Phone con fotocamera pop-up come il Vivo APEX?

    Al Mobile World Congress di Barcellona, Vivo ha presentato alla stampa e al pubblico presente uno smartphone, Apex, con fotocamera pop-up che scompare quando l’utente non ne ha bisogno. A quanto pare, però, Vivo non è l’unica azienda che produce dispositivi mobili che ha pensato ad una soluzione di questo tipo. Lo conferma un brevetto…

    Di , scritto il 13 Marzo 2018
  • Apple: un MacBook Air economico e nuovi AirPods

    L’analista esperto di prodotti Apple, Ming-Chi Kuo, anticipa importanti novità da parte dell’azienda di Cupertino: innanzitutto una versione rivisitata e scontata di MacBook, che ormai è sul mercato da circa 10 anni. Ming-Chi Kuo di Kgi Securities si è guadagnato la fama di analista assai credibile e preciso e in queste ore ha lanciato nuovi…

    Di , scritto il 09 Marzo 2018
  • Microsoft vende i giochi sulla piattaforma per lo streaming Mixer

    Microsoft offre agli utenti la possibilità di acquistare comodamente i giochi all’interno della sua piattaforma di streaming per il gaming Mixer. In pratica, quando un utente sta visualizzando il filmato di un gioco sulla piattaforma può procedere all’acquisto di una versione digitale del gioco senza mai uscirne. Per farlo deve usare la funzione “Direct Purchase“….

    Di , scritto il 07 Marzo 2018
    Altro in: Notizie
  • Creare la migliore squadra in FIFA 18

    Assemblare il migliore undici, andare online e competere con il resto del mondo. Il sogno di qualsiasi gamer è questo, ma bisogna fare i conti con la realtà. Non è semplice adattare il proprio stile di gioco alla formazione che si crea, e soprattutto non è la cosa più facile del mondo ottenere 11 ottimi…

    Di , scritto il 29 Gennaio 2018
  • Perché le slot machine online sono sempre più simili ai giochi arcade

    Le slot machine rappresentano una tipologia di gioco che non conosce crisi. Prima dell’avvento di Internet e delle nuove tecnologie, le macchinette con i rulli rappresentavano uno dei must in casino e sale da gioco. Si trattata solitamente di giochi molto semplici, con tre rulli presenti in una cassa di legno, una linea vincente e…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2018
  • RetroArch: potente emulatore di console rétro

    RetroArch è definito dai suoi creatori come la nuova frontiera nel campo degli emulatori. Permette di lanciare dei giochi classici su una vasta gamma di computer e console mediante un’elegante interfaccia grafica. Anche le impostazioni sono unificate e in questo modo la configurazione deve essere fatta una sola volta. L’ultima versione del software è anche…

    Di , scritto il 01 Dicembre 2017
    Altro in: Notizie
  • App Backup & Restore – gratis per effettuare copie di sicurezza dei tuoi giochi

    App Backup & Restore è un’applicazione gratuita che va incontro ai bisogni di chi gioca con dei titoli che non permettono di salvare il progresso fatto nel cloud: consente infatti di realizzarne una copia di sicurezza. In questo modo si potrà accedere allo stesso livello di gioco a cui siamo rimasti, sia dal tablet/smartphone che dal…

    Di , scritto il 27 Novembre 2017
    Altro in: Notizie
  • Eat All The Things: gioco scaricabile per Windows, macOS e Linux

    All The Things è un titolo indie che ha trovato finanziamento sulla piattaforma Kickstarter nel quale il gamer veste i panni di un Bronut, buffa contrazione dei vocaboli inglesi brother (bro’) e donut – ovvero un personaggio goloso travestito da bombolone dolce. Il gioco prosegue evolvendosi in un universo di piattaforme zuccherose e meringate in…

    Di , scritto il 19 Ottobre 2017
    Altro in: Notizie

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009