Kirby e la stoffa dell’eroe: la pallina rosa su Wii!

Di

schermata di giocoMolte persone in questi anni hanno iniziato a chiedersi che fine avesse fatto la famosa pallina rosa di casa Nintendo (stiamo parlando di Kirby!). Siamo lieti di dirvi che, dopo cinque anni di assenza, come annunciato all’E3 del 2010, tornerà su Wii con un nuovo titolo, ovvero Kirby e la stoffa dell’eroe.

La storia narra di Kirby che mangia dei pomodori appartenenti al malvagio mago Yin-Yarn  e viene automaticamente trasportato in un universo fatto di lane e tessuti vari. Kirby salverà un principe chiamato Fluff, che gli spiegherà i piani del boss di turno e il nostro eroe deciderà di dare una mano al principe per fermare Yin-Yarn. Il pomodoro che ha mangiato Kirby potrà aiutarlo a trasformarsi in varie forme.

Per giocare si può utilizzare tranquillamente solo il Wiimote, tenuto orizzontalmente. Un nuovo metodo di combattimento è stato inserito rispetto ai titoli precedenti, cioè quello di colpire i nemici con una frusta;  purtroppo è stata rimossa la mossa classica del personaggio, ovvero quella che consisteva nell’ingoiare i nemici. Ci sono nuove abilità inserite, come il risucchio dei nemici, lanciati via come palline di lana, oppure l’eliminazione degli avversari sul video mediante la pressione di un solo tasto. Altre aggiunte da notare sono i vari travestimenti che otterremo nel corso del gioco: ufo, sottomarino, paracadute, treno, razzi, robot e una nota gigante. Queste le trasformazioni più conosciute fino ad ora: naturalmente per sfruttare ogni travestimento nel modo più adeguato, basterà piegare il Wiimote, mentre per  trasformazioni come il treno, bisognerà premere anche qualche tasto.mossa di kirby

Il gioco prende spunto da Wario Land, infatti troveremo scrigni segreti che sbloccheranno livelli bonus extra. Ogni livello prevede la presenza di perline colorate che aumenteranno il nostro punteggio personale e saranno di aiuto per vincere delle medaglie alla fine di ogni livello. Però, attenzione! Se sarete colpiti, perderete le perline colorate guadagnate.  Potrete acquistarne anche nei negozi presenti nel titolo, per aumentare il guardaroba di Kirby con oggetti utili.

livello fuocoSarà presente una modalità multigiocatore, dove per ora sappiamo solo che il secondo giocatore, potrà indossare i panni del principe Fluff. Il gioco graficamente ricorda molto Yoshi’s story, e la grafica stile tessuto permette alla pallina rosa di risolvere enigmi più insidiosi; nel corso dell’avventura incontreremo anche personaggi storici, come Meta Knight e King Dedede.

Un titolo che sembra promettere bene, davvero, nonostante la grafica semplice. Il sistema tecnico di gioco sembra essere apprendibile da subito, vista la sua estrema semplicità. Il titolo avvicina sia i giocatori che vogliono esperienze di gioco molte complete, sia i giocatori che vogliono avvicinarsi a un titolo senza timori. Ogni “nintendofilo” non potrà restare indifferente al richiamo di questo gioco, che dovrebbe arrivare sul mercato europeo il 25 febbraio di quest’anno, ma è già prenotabile seguendo il link sopra. Preparate ago e filo.

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009