In arrivo il remake di Oddworld: Abe’s Odyssey

Di

sito ufficiale

Chi ha posseduto la mitica PSX ai tempi, deve per forza aver giocato o perlomeno aver sentito parlare di  Oddworld Abe Oddysey, un videogioco platform, che venne appunto rilasciato nel 1997 per la console Sony: ottenne allora dalla conosciuta rivista Playstation Magazine, voti ottimi che raggiungevano il 9/10 e in alcuni capitoli il 10/10. La storia raccontava di Abe e i suoi simili, i Mudokons, costretti a lavorare come schiavi presso una fabbrica che produceva carne; la crisi colpì anche la sua fabbrica e così i piani alti dell’azienda decisero di iniziare a utilizzare la carne di Mudokons per non fallire; scoperto ciò, il nostro eroe tenterà di fuggire e di riportare in auge il suo popolo.

Durante una recente intervista (che potrete leggere sul numero di Games Informer del 14 febbraio) Lorne Lanning, presidente di Oddworld Inhabitants e creatore della quintologia di Oddworld,  ha ammesso di star lavorando al remake del famoso titolo che uscì per Playstation One.

Si occuperà dell’ambizioso progetto la ormai conosciuta Just Add Water, già attiva per il remake in HD di Oddworld: Stranger’s Wrath, che sbarcherà su Plyastation Network e su PC (le trattative su XBox 360 sono ancora aperte!)

I rumor passati fino ad ora dicono che il titolo sarà una semplice rivisitazione del gioco per quanto riguarda la veste grafica e renderà l’avventura di Abe ancora migliore rispetto alla versione base. Il gameplay resterà quello dell’originale, che aveva contraddistinto la serie per la sua originalità: ottima notizia per i tradizionalisti, un po’ meno per chi sperava in novità riguardanti le meccaniche di gioco. Il gioco presenterà sezioni con un motore fisico in 3D e  sezioni da side-scrolling in 2D.

Nell’attesa di ricevere maggiori informazioni proprio dalla casa produttrice, noi speriamo che il progetta vada a buon fine perché i numerosi fan di questo gioco stanno già scalpitando. Il titolo sarà ancora all’altezza dell’originale? Staremo a vedere…

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009