Kingdom Come – Deliverance: zero mostri, zero magia, tanto realismo

Di

Kingdom-Come_DeliveranceSembra affermarsi sempre di più, all’interno degli RPG, una tendenza a privilegiare il realismo e una accurata ricostruzione storica rispetto ad altri aspetti e proprio in questo filone si situa Kingdom Come – Deliverance, un RPG storico che vi immergerà nei giorni della caduta del Sacro Romano Impero.

Esatto, dimenticatevi quindi vari mostri mitologici o meno, lasciate da parte gli incantesimi e le armi fatate e pensate invece a un universo nel quale conta molto di più conoscere i vari stili di combattimento con le armi storicamente a disposizione in quel momento e avere anche nozioni di strategia e diplomazia per farsi strada.

Per molti versi Kingdom Come – Deliverance ricorda quanto tentato di fare in Age of Decadence anche se il team dietro questa nuova proposta setta delle aspettative molto più alte visto che si tratta degli stessi sviluppatori di Mafia.

Warhorse, lo studio che sta lavorando a Kingdom Come – Deliverance, è infatti composto da sviluppatori di 2k Czech e Bohemia, nomi che sono automaticamente una garanzia di cura dei dettagli e di grande profondità e giocabilità del prodotto finito.

Kingdom Come – Deliverance uscirà solo nel 2015, eccovi un trailer iniziale tanto per cominciare ad aspettarlo con la dovuta curiosità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009