James Cameron’s Avatar per Wii: impressioni da una breve demo

Di

AvatarI produttori di Avatar di James Cameron per Wii finora non hanno lasciato trapelare molto. Si sa che riguarda il conflitto tra gli abitanti del pianeta Pandora, i Na’vi, e gli umani che stanno sfruttando in maniera eccessiva la Terra.

Al Comic-con 2009 di San Diego è stata presentata una demo di 7 minuti della versione Wii in una conferenza stampa. In essa il personaggio principale è impegnato in un’azione di sabotaggio su un’installazione militare, assume il controllo di un’astronave chiamata Dragon e si dà alla fuga.

Il footage è limitato, ma rivela già varie caratteristiche del videogame che Ubisoft sta sviluppando. L’aspetto grafico pare decisamente più colorato, ma leggermente meno dettagliato dei giochi per PS3 e Xbox 360 presentati al salone E3 (vedi lo screenshot) e predisposti per il 3D. La presentazione ha un che di cinematografico, con la telecamera che segue l’azione in maniera interessante con pianosequenze e angolazioni suggestive.

L’obiettivo del gioco è mettersi nei panni di un giovane Na’Vi che cerca di vendicare l’assassinio di vari membri della sua famiglia a opera delle forze militari umane. Inoltre, il villaggio in cui vive ha penuria di acqua a causa di una diga recentemente costruita. Il ragazzo deve distruggere la diga, e può farlo anche con l’aiuto di altre persone.

Per quanto riguarda il gameplay, la versione Wii utilizza sia il nunchuk che il remoto. L’azione è in terza persona e mescola combattimento, stealth e vari rompicapi.

Nell’insieme, la versione Wii di Avatar pare estremamente interessante, ma si attendono nuove rivelazioni da Ubisoft su questa pagina riservata.

1 commento su “James Cameron’s Avatar per Wii: impressioni da una breve demo”
  1. Ferdy ha detto:

    ho trovato questo articolo nel quale c’è il video demo del gioco.

    http://www.filmissimo.it/blog/avatar-ora-%C3%A8-anche-un-videogioco.html

    secondo me è fantastico ! tutto in 3D


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009