James Cameron’s Avatar per Wii: impressioni da una breve demo
Di nicoletta
I produttori di Avatar di James Cameron per Wii finora non hanno lasciato trapelare molto. Si sa che riguarda il conflitto tra gli abitanti del pianeta Pandora, i Na’vi, e gli umani che stanno sfruttando in maniera eccessiva la Terra.
Al Comic-con 2009 di San Diego è stata presentata una demo di 7 minuti della versione Wii in una conferenza stampa. In essa il personaggio principale è impegnato in un’azione di sabotaggio su un’installazione militare, assume il controllo di un’astronave chiamata Dragon e si dà alla fuga.
Il footage è limitato, ma rivela già varie caratteristiche del videogame che Ubisoft sta sviluppando. L’aspetto grafico pare decisamente più colorato, ma leggermente meno dettagliato dei giochi per PS3 e Xbox 360 presentati al salone E3 (vedi lo screenshot) e predisposti per il 3D. La presentazione ha un che di cinematografico, con la telecamera che segue l’azione in maniera interessante con pianosequenze e angolazioni suggestive.
L’obiettivo del gioco è mettersi nei panni di un giovane Na’Vi che cerca di vendicare l’assassinio di vari membri della sua famiglia a opera delle forze militari umane. Inoltre, il villaggio in cui vive ha penuria di acqua a causa di una diga recentemente costruita. Il ragazzo deve distruggere la diga, e può farlo anche con l’aiuto di altre persone.
Per quanto riguarda il gameplay, la versione Wii utilizza sia il nunchuk che il remoto. L’azione è in terza persona e mescola combattimento, stealth e vari rompicapi.
Nell’insieme, la versione Wii di Avatar pare estremamente interessante, ma si attendono nuove rivelazioni da Ubisoft su questa pagina riservata.
Commenta o partecipa alla discussione


ho trovato questo articolo nel quale c’è il video demo del gioco.
http://www.filmissimo.it/blog/avatar-ora-%C3%A8-anche-un-videogioco.html
secondo me è fantastico ! tutto in 3D