Survival

  • La guerra non la scegli: This War of Mine

    This war of mine

    di Michael Pacioni Il gioco di cui vi parlerò oggi è un prodotto di una casa poco conosciuta, la 11 bit studios che con questo titolo ha anche ottenuto il premio come miglior indie dell’anno all’Indipendent Game Festival di questo 2015. Vi parlerò di un gioco ispirato all’assedio di Sarajevo del 1992 di genere gestionale…

    Di , scritto il 10 Giugno 2015
    Altro in: Survival
  • Draugen: un mare di terrore

    Man mano che i giocatori esploreranno il piccolo villaggio, raccogliendo prove, memorie e documenti e scoprendo la verità che si nasconde dietro una terribile tragedia, scopriranno avranno più dettagli sulla vita degli abitanti del posto. E si accorgeranno che anche la facciata più innocente e la famiglia più rispettabile nascondono eventi terrificanti e pericoli mortali….

    Di , scritto il 02 Aprile 2014
    Altro in: Survival
  • La bellezza della vita in Eidolon

    Di solito quando un survival game viene inizialmente descritto come “ambientato in un remoto futuro nel quale la civiltà è scomparsa” ci aspettiamo subito qualcosa sulla falsariga dei vari giochi post apocalittici: deserti radioattivi, bande di mutanti possibilmente cannibali e risorse ristrettissime. Eidolon pesca invece in tutto altro territorio: ci troveremo all’incirca nel 2300 nella…

    Di , scritto il 09 Dicembre 2013
    Altro in: Survival
  • Una pioggia d’orrore in Raindrop

    A partire dal dieci ottobre Raindrop Studios avvierà la raccolta fondi su Kickstarter per Raindrop, un survival con forti elementi puzzle che, almeno a giudicare dai primi filmati, sembra spiccare in mezzo all’agguerrita concorrenza. Nei survival in prima persona un’atmosfera efficace è l’elemento fondante, mi verrebbe da dire che riuscire a costruire il giusto mood…

    Di , scritto il 26 Settembre 2013
    Altro in: Survival
  • Frontiers, la pura emozione dell’esplorazione

    Frontiers_AAD-Productions

    Con tutto l’amore che riversiamo nei confronti dei videogiochi indie ci sono comunque, spesso, alcuni progetti che sembrano fin troppo problematici per quel che riguarda la portata delle ambizioni di chi li pensa e le difficoltà che inevitabilmente aspettano gli sviluppatori lungo la difficile strada che porta dall’idea al progetto finito. Frontiers sembra essere uno…

    Di , scritto il 20 Maggio 2013
    Altro in: Survival
  • Darkwood: permadeath per tutti dietro ogni angolo

    Darkwood

    C’è da ammettere che la Polonia è una delle nazioni più attive sul fronte dei giochi indie, con parecchi studio al lavoro su titoli promettenti, ma forse nessuno di questi riesce a battere Acid Wizard Studio per quanto riguarda ansia e terrore. Questi ragazzi di Varsavia sono sulla buona strada per completare la raccolta di…

    Di , scritto il 15 Maggio 2013
    Altro in: Survival
  • A caccia di dinosauri in The Stomping Land

    Stomping-Land_review_trailer

    Se siete quel tipo di gamer particolarmente sensibile alle inesattezze storiche, se per esempio individuate all’istante un costume inaccurato o un’arma impossibile per quell’era, allora The Stomping Land NON è il gioco adatto a voi, perché ci sono uomini primitivi che danno la caccia a dinosauri. Se invece vi interessa un buon mix fra MMO…

    Di , scritto il 06 Maggio 2013
    Altro in: Survival
  • Miasmata: sopravvivere non è facile

    miasmata_IonFX_Steam_Survival

    Molti (ottimi) adventure-survival visti nel corso degli anni hanno offerto un gameplay nel quale la capacità di gestire gli incontri/scontri con varie creature aveva comunque un certo peso: se siete invece alla ricerca di un titolo che ponga seriamente l’accento sul lato “ambiente” ecco che Miasmata, il gioco pc dei fratelli Joe e Bob Johnson…

    Di , scritto il 07 Gennaio 2013
    Altro in: Survival
  • The Last of Us, vero vincitore di E3 2012

    Last-of-us_Naughty-Dog

    Facendo il giro dei vari siti, portali e blog che si occupano di videogames emerge un gruppo di titoli che hanno riscosso grande interesse presso gli esperti del settore e il pubblico durante E3 2012 e sebbene la scelta possa variare da compilatore a compilatore un nome che ricorre molto spesso è The Last of…

    Di , scritto il 11 Giugno 2012
    Altro in: Survival
  • I Am Alive, sopravvivere non è mai stato così difficile

    Il mondo videoludico dei survival in terza persona è pieno zeppo di titoli che brillano per qualità della grafica, dei combattimenti e dei controlli ma che spesso condividono una certa facilità di base che dopo un po’ lascia insoddisfatto il giocatore. Ecco quindi un motivo in più per tenere d’occhio I Am Alive, survival che…

    Di , scritto il 08 Febbraio 2012

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009