Fps-Man: diventate Pac-man in prima persona, gratuitamente

Di

kongregate_fps-manAlcune fra le idee migliori sono quelle più semplici, quelle che prendono qualcosa e lo guardano in modo diverso, da un punto di vista radicalmente differente.
Prendete Pac-Man, per esempio: gioco storico, uno degli arcade più noti di sempre, ha originato anche notevoli titoli derivativi e occupa un posto fisso nel nostro cuore videoludico.

Ma… Scendere dentro il labirinto?
Diventare un Pac-Man in prima persona, divorare pillole, svoltare ogni angolo temendo che ci piombi addosso un fantasma?
Non avere più un reale controllo della situazione?
Questi sono gli interrogativi che deve essersi posto lo sviluppatore di Fps-Man, che, sfruttando Unity 3D ci regala (è proprio il caso di dirlo, visto che l’esperienza è gratuita) questa azzeccata versione in prima persona cui ha aggiunto giusto alcuni ritocchi di grafica e sonoro, per rendere l’esperienza più terrorizzante.

Certo, come al solito nel mondo dei videogame (ma in genere, in ogni esperienza creativa) nulla è mai completamente nuovo e sforzando la memoria possiamo ricordare esperienze simili già al tempo del glorioso Commodore 64, con 3-D Man.
Fps-Man è però esperienza ben più dark e titolo da provare, specie se muniti di cuffia.

Il radar vi aiuta a evitare i fantasmi o a cercarli quando è il momento, ma non è paragonabile al senso di controllo che si aveva nell’originale e potete star tranquilli che fra l’occhieggiare in alto a destra e il tornare a guardare nel labirinto prima o poi ci scapperà il morto.

Nulla di rivoluzionario, certo, ma brividi gratuiti per qualche minuto e un pizzico di nostalgia possono ben valere l’esperienza.
Potete giocare a Fps-Man da browser usando Kongregate, vi lasciamo con un video per farvi capire meglio come dentro al labirinto sia tutto più spaventoso.
(Un grazie a EB, FC e PS per i preziosi suggerimenti)

2 commenti su “Fps-Man: diventate Pac-man in prima persona, gratuitamente”
  1. elvezio ha detto:

    🙂 Guarda, ovvio, non aspettarti il gioco della tua vita ma di sicuro vivrai qualche minuto inquietante!

  2. GameAddicted ha detto:

    no..idea geniale!!Ho sempre amato giocare a questo gioco fin da quando ero più piccolo e giocavo con una versione di pac-man scaricata da un floppy disk sul mio vecchio pc!! bellissimo lo provo immediatamente, appena trovo le mie cuffie!! 🙂


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009