Hardware

  • PlayStation 5: le principali caratteristiche

    L’ultima console di SONY arriverà alla fine di quest’anno e, in base alla scheda tecnica diffusa dai costruttori dovrebbe essere molto “cutting-edge” a livello tecnologico, ma anche di facile utilizzo (secondo le testuali parole: “facile quanto Netflix”. Con questo si intende dire avviabile in pochi istanti.Questa la scheda tecnica ufficiale di PS5: CPU: 8x Zen…

    Di , scritto il 18 Giugno 2020
    Altro in: Hardware
  • Come sarà la nuova XBox Series X?

    L’arrivo della nuova console di Microsoft, chiamata XBox Series X è imminente e molti di noi la attendono con il fiato sospeso. Del resto promette una GPU basata sull’architettura RDNA 2 e offrirà 12 TeraFLOPS, il doppio di quanto è disponibile sull’attuale Xbox One X e ben otto volte tanto l’antenata Xbox One. Si tratta…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2020
  • Alienware UFO Concept: un PC portatile ispirato a Nintendo Switch

    Tra le più interessanti novità hardware per il gaming presentate al salone CES di quest’anno possiamo sicuramente annoverare il prototipo svelato da Alienware per un nuovo tipo di device portatile: si chiama Concept UFO ed esteticamente è assai simile al ben noto Nintendo Switch. Concept UFO è formato da un corpo centrale con uno schermo…

    Di , scritto il 09 Gennaio 2020
  • Predator Thronos: la postazione per il gaming di Acer

    Per gli appassionati del gaming sarà come sedersi su un vero e proprio trono quando si accomoderanno sulla poltrona della postazione gaming Predator Thronos e avranno a portata di mano tutti i comandi necessari per lanciarsi in una nuova avventura di gioco, comodi e protetti dalla capsula meccanizzata. Con un solo clic sul pannello dei…

    Di , scritto il 10 Settembre 2019
    Altro in: Hardware
  • Con il kit VR di Nintendo Labo arriva la realtà virtuale su Nintendo Switch

    Anche Nintendo muove i primi passi nel mondo della Realtà Virtuale: ha infatti introdotto un nuovo elemento del suo kit Labo da utilizzare nel Nintendo Switch per fondere il gameplay fisico e digitale con un’esperienza di realtà virtuale semplice e divertente. Il kit VR principale costa poco più di 70 euro, e comprende sei diversi…

    Di , scritto il 12 Marzo 2019
  • Razer Phone 2: un telefono ottimizzato per il gaming

    Razer Phone 2 è la seconda versione di uno smartphone messo a punto da Razer, azienda specializzata nella produzione di prodotti destinati ai videogiochi. Si tratta di un dispositivo Android concepito per essere un vero e proprio centro multimediale mobile. A differenza del suo predecessore, questo modello offre uno schermo potenziato (il 50% più luminoso),…

    Di , scritto il 16 Ottobre 2018
    Altro in: Hardware
  • Microsoft presenta la console Xbox One X per videogame in 4K

    Si chiamerà Xbox One X e arriverà il 7 novembre 2017 a un prezzo di 499 euro in Italia. Non si tratta di una vera e propria nuova generazione di piattaforme per il gaming, da di una sorta di upgrade totale per l’hardware di gioco di Microsoft. Il prezzo non è certo contenuto, ma può…

    Di , scritto il 12 Giugno 2017
  • MAKERbuino: la console che ti costruisci da solo

    MAKERbuino è un regalo ideale per chi da sempre vorrebbe costruirsi una console fai-da-te. Questo bel dispositivo è infatti una piattaforma open source con aspetto vintage che può essere assemblata con estrema facilità, poiché tutti i suoi componenti sono facili da trovare e da saldare. Il device è programmato in Arduino, una delle più note…

    Di , scritto il 29 Marzo 2017
    Altro in: Hardware
  • Le scarpe smart di Lenovo, utilizzabili come controller di videogame

    Le sneaker rosso fiammante che vedete qui accanto sono in realtà il prototipo di un nuovo wearable estremamente interessante. Presentate al Lenovo’s Tech World di San Francisco la scorsa settimana, sono delle smart running shoes munite di suola Vibram e di un chip Intel Curie capace di funzionare come tracker per il fitness, ovvero contare…

    Di , scritto il 14 Giugno 2016
    Altro in: Hardware, Notizie
  • PlayStation VR: così si chiameranno gli occhiali virtuali di Sony

    Se ne parla da più di un anno: anche Sony sta lavorando al progetto di occhiali per la realtà virtuale che finora erano conosciuti come “Progetto Morpheus“. Finalmente, dopo vari mesi di attesa, il colosso nipponico ha annunciato il loro nome ufficiale: PlayStation VR. La conferma ufficiale dell’appellativo è avvenuta durante una conferenza nell’ambito del…

    Di , scritto il 16 Settembre 2015
    Altro in: Hardware, Notizie

1 2 3 6
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009