Quali sono i migliori giochi per PlayStation Vita?

Di

PS Vita è la console portatile che conosciamo solo dal mese di febbraio scorso, ma ha già dato grandi soddisfazione agli utenti di device di piccole dimensioni da portare sempre con sé. Di seguito una rassegna di quelli che sono ritenuti i titoli migliori, un investimento valido per se stessi o per fare un regalo gradito a qualcuno.

* Sound Shapes, pubblicato nell’agosto 2102 è un music maker sotto forma di platform a scorrimento laterale in cui lo schermo touch viene usato per posizionare i suoni dei vari strumenti musicali e comporre musica con le proprie azioni. Ha ricevuto importanti premi Game Critics Awards (Best Mobile e Best Casual). Voto ottenuto dai recensori: 9/10.

* LittleBigPlanet (uscito nel settembre 2012), è un platform 3D ricco di minigame gestibili con il touchpad e una dimensione social. Voto ottenuto dai recensori: 8,5/10.

* Metal Gear Solid HD (uscito nel giugno 12), è una compilation dei più noti titoli della fortunata serie Metal Gear Solid rivisitati in formato HD per la prima volta in assoluto. Voto ottenuto dai recensori: 8,5/10.

* Mortal Kombat (uscito nel maggio 2012), è un picchiaduro 3D che porta il genere Mortal Kombat nelle strade: si tratta di lottare dovunque, in qualsiasi momento, con la presenza di straordinarie Fatalities e mosse ai raggi X. Voto ottenuto dai recensori: 8/10.

* LEGO Harry Potter Anni 5-7 (uscito nel marzo 2012) è un action in stile fantasy basato sugli ultimi tre libri e quattro ultimi film di Harry Potter. Voto ottenuto dai recensori: 7/10.

* Disgaea 3: Absence of Detention (uscito nell’aprile 2012) è un gioco di ruolo e strategia a turni in salsa fantasy che consente un centinaio di ore di gioco con moltissime battaglie, personaggi personalizzabili, segreti da scoprire e personaggi sbloccabili. Voto ottenuto dai recensori: 7/10.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009