Quali sarebbero i migliori giochi per la Wii U, prossima al lancio?

Di

L’8 dicembre 2012 in Giappone, il 18 novembre negli Stati Uniti e il 30 novembre in Europa. Queste le date previste per il lancio della console Nintendo di ottava generazione, l’ormai famosa Wii U.

Con largo anticipo, gli esperti di videogiochi si lanciano nell’elencare quelli che sarebbero i generi e i titoli più adatti per decretarne immediatamente il successo. Sappiamo già che tra questi ci saranno Pikmin 3 e New Super Mario Bros U – che però, stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, sembra ancora lontano dal vedere la luce. Ma i candidati ideali sono anche altri: Pokémon e Metroid, tanto per citarne alcuni.

Super Smash Bros. sarebbe un titolo perfetto per un lancio accompagnato a quello della console – probabilmente avremmo passato volentieri i giorni delle vacanze di Natale a saltare con Zelda da una piattaforma all’altra.

Altrettanto valido sarà però l’arrivo Pokémon U, che sul tablet controller della Wii U vedrà ottimizzate tutte le sue potenzialità. Infatti, permetterebbe di simulare il lancio della Pokéball sullo schermo maggiore e di iniziare la battaglia con un semplice colpetto del tablet sensibile al movimento. Anche la modalità multiplayer darebbe molte soddisfazioni con i suoi duelli.

Animal Crossing sarebbe un altro genere che andrebbe a pennello con la Wii U. In Giappone uscirà quest’autunno il sequel per 3DS, ma i personaggi antropomorfi della serie faranno solo una comparsa fugace nella collezione di minigame per Wii U, Nintendo Land. Eppure il tablet della nuova console sarebbe il non plus ultra per l’inventario e le mappe, per gestire una canna da pesca virtuale, una retina da farfalle a realtà aumentata. Mentre lo sketchpad touch potrebbe servire a personalizzare la casa, la bandiera e altri particolari.

Anche Call of Duty: Black Ops 2 fa parte della lista dei desiderata: il controller Pro della Wii U, che include dei grilletti, sarebbe perfetto per esaltare le funzionalità degli sparatutto in prima persona.

Infine, Super Mario Galaxy 3, un un atteso sequel per tutte le console in generale, ma nella versione 3D per Wii U sarebbe veramente da urlo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009