Tamarin: il nuovo platform di Chameleon Games

Di

Tamarin è il titolo di un nuovo platform 3D in stile Metroidvania per PS4 e PC sviluppato da Chameleon Games (un team di eccellenti programmatori fuoriusciti da RARE dopo l’acquisizione di Microsoft e guidati da Omar Sawi).

Protagonista del gioco è la simpatica scimmietta Tamarin che deve portare a termine un lungo viaggio per ricongiungersi con i famigliari. Cresciuta in un mondo sconvolto dagli uomini – la specie aggressiva che è riuscita ad autodistruggersi e ha ormai abbandonato il pianeta – Tamarin deve affrontare i mutanti che le sbarrano la strada e ritrovare il suo branco.

Questo videogame di azione e avventura in terza persona si svolge in uno splendido paesaggio nordico nordico (ricco di foreste, fiordi e montagne), purtroppo inquinato e distrutto da alcuni temibili insetti. Offre un’interessante combinazione tra un platform 3D e uno sparatutto esplorativo, nel quale si va a caccia di insetti, si inseguono delle misteriose lucciole, si scopre un mondo sotterraneo segreto di formiche danzanti, si salvano volatili innocenti e si tenta di ripristinare quello che un tempo era un idilliaco habitat naturale.

Oltre all’ottima grafica, con animazioni energiche e realistiche, il gioco offre anche un’eccellente colonna sonora scritta da Davide Wise (il compositore di Donkey Kong Country) ed effetti sonori di grande impatto messi a punto da Graeme Norgate (lo stesso di GoldenEye 007 e Killer Instinct).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009