Mass Effect: un film e un nuovo capitolo ricco di sorprese

Di

Commander-Shepard-mass-effect-3BioWare cavalca ancora l’onda lunga del suo RPG fantascientifico e mentre comincia a prepararsi al nuovo capitolo ci offre alcune interessanti statistiche su Mass Effect 3.

Casey Hudson ha infatti confermato alla stampa che lo studio è al lavoro sul prossimo titolo di questa franchise ma ha anche fatto capire che, pur cercando di conservare forti legami con il passato, il quarto capitolo affronterà tematiche innovative e sarà ovviamente sviluppato per le imminenti console di nuova generazione.

E chissà se il lancio del nuovo episodio coinciderà nel futuro con la distribuzione del film tratto da questo videogioco: nonostante alcuni problemi in fase di pre-produzione (l’abbandono di Mark Protosevich, lo sceneggiatore di Thor) Legendary Pictures è ancora ben intenzionata ad approntare la trasposizione cinematografica e una eventuale uscita combinata fra sale e console sarebbe un vero e proprio evento mondiale.

Interessanti anche alcuni dati riguardanti Mass Effect 3 rilasciati ultimamente da BioWare: circa l’82% dei giocatori ha preferito usare un Commander Shepard di sesso maschile e il soldato è in assoluto la classe più usata in single-player, con uno schiacciante 48.7%.

E voi?
Quale è stata la vostra classe preferita?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009