Il futuro di Mass Effect

Di , scritto il 03 Ottobre 2012

Mass_Effect_3_OmegaMass Effect 3 è stato e continua a essere croce e delizia per tantissimi videogiocatori sia da console che su PC: grandi vendite e buona accoglienza critica ma anche enorme delusione per il finale e parecchie lamentele per quanto riguarda il multiplayer.

Questa settimana BioWare rilascerà quella che a tutti gli effetti dovrebbe essere la patch più importante per il suo gioco di ruolo, una estesa serie di interventi volti a modificare parecchi problemi consistenti quali alcune bugs in grado di mandare in crash il sistema, molti noti exploit, il comportamento dei nemici, alcuni poteri sbilanciati all’interno del multiplayer e molto altro ancora.

L’intera lista degli interventi è disponibile sul forum di BioWare e i contenuti saranno downloadabili tramite prompt per gli utenti di Xbox 360 e PlayStation 3 mentre chi gioca con PC dovrà far visita al sito Origin.
E questa mega-patch è solo l’inizio di un percorso che porterà molte sorprese agli amanti di questa serie videoludica, visto che si avvicina la data per il DLC Omega e che Aaryn Flynn di BioWare ha già annunciato, nello stesso giorno in cui i due fondatori hanno abbandonato la software house, di essere al lavoro su un prossimo capitolo di Mass Effect.

Per ora non c’è nulla ancora di definito e anzi, siamo nella fase in cui vengono interpellati tutti i giocatori per chiedere loro quali possono essere le direzioni da prendere e si selezionano idee e spunti, ma è confortante sapere che BioWare è in grado di reagire con prontezza agli intoppi e agli imprevisti.

Con buona probabilità il nuovo Mass Effect potrebbe prender forma nella seconda metà del 2013, dopo che saranno più definite le nuove tecnologie delle prossime console.
Eccovi il filmato in inglese della conferenza stampa BioWare.


1 commento su “Il futuro di Mass Effect”
  1. […] e mentre comincia a prepararsi al nuovo capitolo ci offre alcune interessanti statistiche su Mass Effect 3.Casey Hudson ha infatti confermato alla stampa che lo studio è al lavoro sul prossimo titolo di […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009