Mass Effect 3: BioWare prepara nuovi finali?

Di

mass_effect_3_bioware_endingsPassano i giorni ma la rabbia di molti videogiocatori non sembra diminuire e se già vi avevamo parlato dei punti più criticati nell’ultimo, atteso capitolo della trilogia di casa BioWare, nel frattempo ci sono state raccolte di firme e addirittura minacce di azioni legali nei confronti degli sviluppatori.

A prescindere da parecchi altri difetti del gioco, come hanno evidenziato anche alcuni nostri commentatori, il finale resta comunque il punto più attaccato e che più ha fatto incollerire i giocatori che avevano atteso per cinque anni quel momento, passando centinaia e centinaia di ore di gioco.

Difficile spiegarvi il perché di questa delusione senza spoilerare il tutto, ci limitiamo a dire che si avverte una certa sensazione di frettolosità e la netta sensazione che le scelte del personaggio poco contino nei confronti della varietà di scene finali, che risulta poco convincente anche sul piano estetico.

Le raccolte di firme, i sondaggi e l’attività di posting su forum e social network assortiti sembrano proprio aver provocato una reazione presso BioWare, che ha rilasciato proprio ieri, 21 marzo, un comunicato scritto da Ray Muzyka, uno dei fondatori della compagnia, comunicato che potete leggere seguendo questo link.

In sostanza, pur facendo parecchi giri di parole e cercando di tenere il piede in due scarpe, Muzyka conferma che BioWare, pur volendo preservare l’integrità artistica di certe sue decisioni, è disposta a rivedere nel prossimo futuro alcuni dettagli e potrebbe ben presto rilasciare nuovi contenuti riguardanti Mass Effect 3. Pur non essendoci nulla di certo, è ben lecito supporre che in aprile verranno rilasciati finali alternativi, bisognerà però vedere se saranno in grado di soddisfare le aspettative dei giocatori, forse per la prima volta nella storia davvero delusi da BioWare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009