Urban Venture: simulatore di taxi per le strade di Barcellona

Di , scritto il 24 Marzo 2022

È atteso per la fine di quest’anno il titolo Urban Venture, un simulatore di taxi per PC ambientato nel capoluogo catalano, ricreato in scala 1:1 con monumenti, palazzi storici e luoghi ben noti a tutti i turisti. Obiettivo del gamer è fare carriera come taxista, pur cominciando con pochissimo denaro in tasca, servendo i clienti, migliorando la qualità del proprio veicolo e l’equipaggiamento e schivando pericoli dell’intenso traffico della città.

Barcellona viene infatti presentata così com’è nella realtà: dinamica e piena di eventi e di imprevisti. Il giocatore deve tenere conto del flusso del traffico in un determinato orario, di inconvenienti causati dai pedoni e altri incidenti di percorso (mancato rispetto della segnaletica, lavori in corso, ingorghi ecc.) davanti ai quali bisogna improvvisare nuovi itinerari il più brevi possibile). L’IA interna del gioco gestisce le migliaia di veicoli e di persone che si muovono in ogni istante in ogni direzione e la popolarità del taxista che impersoniamo sarà direttamente proporzionale alle sue hard e soft skills (velocità di raggiungimento della destinazione, sicurezza del cliente, comodità della vettura, capacità di chiacchierare con il cliente o di lasciarlo riposare quando opportuno). L’auto che si riceve può essere personalizzata, ma deve anche essere sottoposta a manutenzione corretta e adeguata. Le condizioni meteorologiche in continuo mutamento possono aggiungere delle variabili importanti da tenere in considerazione.

Urban Venture può già essere testato su questa pagina della piattaforma Steam.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009