Kirby e la terra perduta – il nuovo gioco rilassante e ricreativo per Nintendo Switch
Di Luca G.Uno dei titoli più recenti per Nintendo Switch sta raccogliendo delle recensioni molto positive. Si intitola Kirby e la terra perduta e, nonostante la grafica che farebbe pensare a un gioco per bambini (con queste creature buffe, tondeggianti e coloratissime) in realtà è interessante per tutti. Riesce a divertire e rilassare al tempo stesso perché animato da situazioni buffe, senza meccanismi frustranti, con molta varietà, una bella colonna sonora e una grafica piacevolissima.
Kirby giunge in una terra ignota e scopre che i suoi amici Waddle Dee sono stati rapiti dal terribile esercito delle bestie. Perciò parte con l’intenzione di salvarli. Ci aspettano diversi livelli nell’avventura, con molte trovate originali e divertenti, soprattutto capaci di distrarre la mente dalle difficoltà quotidiane per qualche tempo.
Una peculiarità del gioco è la cosiddetta boccomorfosi, ovvero la possibilità di aspirare degli oggetti e di assumere la loro forma. Può trattarsi di un’auto, di un dispenser di bibite, di un cono stradale, di un rubinetto. Ciascuno di questi oggetti ha una funzione speciale, è una sorta di minigioco all’interno del gioco.
Il gamer ha la possibilità di scegliere tra due livelli di difficoltà diversi: ovvero la modalità “Tempesta” e quella “Brezza”, nessuno dei due comunque rischia di diventare noioso.
Il titolo offre la possibilità del co-op, con un Waddle Dee che affianca Kirby durante il percorso: non ha la possibilità di trasformarsi e di usare le abilità, ma costituisce un valido ausilio per portare a termine le missioni.
Commenta o partecipa alla discussione