Obsidian si affida a Kickstarter per Project Eternity

Di

Obsidian_project-EternityLa crisi economica mondiale ha colpito piuttosto duramente anche il settore dei videogiochi e nel corso dei mesi abbiamo assistito a parecchie chiusure di compagnie, licenziamenti e ridimensionamenti di vario tipo: naturale quindi che molte società, in particolare quelle indipendenti, cerchino anche vie alternative per riuscire a creare i loro giochi.

È questo il caso di Obsidian, una indie che lavora molto bene e che in termini di consensi e vendite raccoglie meno di quanto meriterebbe; fra i loro prodotti troviamo Fallout: Las Vegas o South Park: the Stick of Truth.
I suoi sviluppatori stanno approntando un nuovo rpg, per ora chiamato Project Eternity, basato su un motore ormai datato ma affidabile e ancora in grado di regalare emozioni, ovvero l’Infinity Engine alla base di alcuni grandi titoli quali Baldur’s Gate o Planescape: Torment.

Per riuscire a trovare i finanziamenti necessari a completare questo role playing game Obsidian si è affidata a una raccolta fondi su Kickstarter che dovrebbe chiudersi il 16 ottobre e che prevede due modalità diverse, dal versamento di 20 dollari che permetterà in seguito il downloading del gioco su Steam o, in alternativa, l’offerta di 35 dollari che garantirà oltre al gioco anche la colonna sonora e un manuale collector’s edition ricco di informazioni e contenuti speciali.

Il capitale necessario a completare il gioco è stimato intorno al milione di dollari (comunque già raggiunto, ulteriori fondi permetteranno di implementare via via altre funzioni, versioni, razze e aree), Project Eternity vi permetterà di iniziare con il vostro personaggio fantasy cui man mano se ne uniranno altri per formare il classico gruppo.
Tutto sommato venti dollari, valutando anche il cambio in euro, per un rpg sviluppato da Obisidian con Infinity Engine non sono certo tanti: auguriamo alla compagnia il massimo successo.
Qui il link per partecipare alla raccolta fondi!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009